NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
aldom
Jun 01, 2020Guide
readynas 102 non si mappano più le unità in rete
il NAS viene visto regolarmente in rete come unità di archiviazione e come dispositivo multimediale (si accede alla pagina iniziale di configurazione) ma non riesco più a mapparlo in rete per avere a...
- Jun 15, 2020
ho tolto l'accesso anonimo che era settato e adesso posso mappare le unità . Grazie mille per la preziosa collaborazione, ho altri 2 NAS nelle stesse condizioni, DLINK mi ha risposto che era troppo vecchio e non davano supporto, ZYXEL mai risposto.
Sicuramente se devo ricomprare un NAS sarà NETGEAR sicuro !!
aldom
Jun 15, 2020Guide
ser e password vengono forniti, Guest forse è attivo, provero a toglierlo
grazie mille per l'ottino servizio !!!
aldom
Jun 15, 2020Guide
ho tolto l'accesso anonimo che era settato e adesso posso mappare le unità . Grazie mille per la preziosa collaborazione, ho altri 2 NAS nelle stesse condizioni, DLINK mi ha risposto che era troppo vecchio e non davano supporto, ZYXEL mai risposto.
Sicuramente se devo ricomprare un NAS sarà NETGEAR sicuro !!
- aldomJun 16, 2020Guide
a onor del vero, la soluzione funziona perfettamente su singola macchina con nuovo SO Windows 10 ultima versione installata ma non permette più al PC più vecchio in rete, per quanto aggiornato e normalmente funzionante, di accedere alle unità.
presumo che accedesse con le modalità guest, che esistano dei registri che vengono salvati con impostazioni che permettono accesso e di cui windows si ricorda ma non ho assolutamente voglia di diventare matto oltre.
dispositivi android (tv, tablet, cellulari connessi sia via cavo, sia tramite wifi, accedono perfettamente in rete alle unità senza alcun problema quindi sicuramente è un problema di windows
certo che se per tappare falle di sicurezza sii disabilitano servizi usati da tempo rimangono solo due soluzioni, o i produttori degli hardware aggiornano i firmware delle loro macchine a protocolli più moderni (SMBv2, SMBv3, ....) o tutto l'installato sarà soggetto a problemi.
di recente ho letto di problemi analoghi per le stampanti di rete che dopo gli ultimi aggiornamenti non sono più indirizzabili.
grazie ancora per la pazienza e l'impegno
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.