NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

EmilioAlzati's avatar
Nov 22, 2021
Solved

ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Nella mia rete ho installato 4 ReadyNas 214 che a volte non sono accessibili come unità di rete. Ho visto nelle applicazioni SMB Plus e pensando che potesse risolvermi il problema l'ho installato su di uno dei 4 Nas.

Il problema non solo  è rimasto ma adesso ai files di questo nas non rissco piu ad accedere in nessun modo perche il servizio SMB non si riesce più ad attivarlo, cosi come anche ReadyCloud. 

Come posso fare per recuperare i circa  5 TB di dati? 

Sono il mio archivio di 20 anni di fotografie.

Penso che se anche prendessi un nuovo ReadyNas 214 e trasferirei i 4 HD non risolverei il problema perche il S.O. è sugli HD 

• Buongiorno

volevo segnalare che l'operazione di backup è andata a buonm fine.

Mi è stato possibile usare il protocollo ftp, ed avendo lo spazio sufficiente su un'altro nas della mia rete, ho trasferito li il mio archivio di circa 5 TB. 

Il backup si è concluso in circa 130 ore, questo tempo è stato dato dalla lentezza del trasferimento delle centinaia di migliaia di file jpg creati da zoomify per montare fotografie di grande dimensione zoomabili.

L'impegno è stato grande, e mi auguro che Netgear studii questo problema, e trovi la soluzione.

8 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve EmilioAlzati

Bentornato nella community NETGEAR :)

Ho cercato di verificare alcune informazioni e ho trovato un articolo kb che potrebbe esserle utile: ReadyNAS OS 6: SMB Plus App

Riesce ad accedere ai Nas tramite RAIDar? Se si, potrebbe verificare la versione firmware installata nelgli stessi? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve EmilioAlzati

La ringrazio per la risposta :) 

La versione 6.10.6 è installata su tutti i ReadyNAS 214?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più