NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SanLostSoul
Feb 12, 2018Aspirant
ReadyNAS NVX miglior configurazione come storage di Virtual Machines
Salve a tutti, sono felice utilizzatore di un vecchio ReadyNAS NVX (RNDX4210), ultimo firmware, RAIDiator-x86 4.2.31. con quattro dischi nuovi da 1 TB per un totale di 2,7 TB disponibili.
Sinora l'ho usato come "contenitore", ma ora vorrei usarlo come storage per le Virtual Machines che sto testando, Virtualbox.
Mi stavo chiedendo se nelle interfacce di rete ci sia una config migliore, ho provato un po' di settaggi ma sinora la scheda rete "secca" è quella che trasferisce più dati. In teaming, sia round robin che trasmissione che i due bilanciamenti non hanno dato grandi risultati.
Niente in produzione, ma mi chiedevo come mai un teaming di nic vada peggio di una nic singola.
Desidererei sapere se qualcuno ha esperienze del genere. Grazie,
LostSoul
5 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve SanLostSoul,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Il suggerimento è quello di utilizzare IEEE 802.3ad LACP ma è necessario che lo Switch supporti l'aggregazione di collegamenti dinamici IEEE 802.3ad.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- SanLostSoulAspirant
Grazie Evelina per la dritta. Siccome non sono un esperto di reti, e potrei quindi dire qualche baggianata, ho letto in giro che comunque, anche se il NAS fosse in IEEE 802.3ad, lo switch anche (penso di cambiarlo a breve, in caso) e anche il computer che esegue Virtualbox avesse due schede in teaming, per motivi che non riesco a capire userei sempre 1 Gb invece dei 2 Gb che vorrei. So di essere adesso off topic, ma mi confermeresti la cosa o hai qualche idea vincente? Sempre se puoi.
Grazie, LostSoul.
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile SanLostSoul,
Lo Standard IEEE 802.3ad consente di raggruppare insieme più porte fisiche per ottenere un singolo canale logico (la strada a una corsia diventa una strada a due corsie).
I benefici di questo tipo di configurazione sono:
- Maggiore affidabilità e disponibilità. Se uno dei collegamenti fisici nel LAG diminuisce, il traffico viene riassegnato in modo dinamico e trasparente a uno degli altri collegamenti fisici.
- Migliore utilizzo delle risorse fisiche. Il traffico può essere bilanciato dal carico attraverso i collegamenti fisici.
- Aumento della larghezza di banda. I collegamenti fisici aggregati offrono una maggiore larghezza di banda rispetto a ogni singolo collegamento.
- Riduzione dei costi. L'aggregazione di link aumenta la larghezza di banda senza richiedere nuove apparecchiature.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.