NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fr33soul
Nov 02, 2017Aspirant
RN202 - Se attivo il Wake on lan e lo spengo si riavvia automaticamente dopo circa 7 sec
ReadyNAS 202 OS 6.9.0 Ho provato ad attivare la funzione Wake on lan poi ho spento il nas ma si riavvia sempre automaticamente dopo circa 7 sec. Se provo a disattivarlo non mi da più questo problem...
fr33soul
Nov 06, 2017Aspirant
Ho provato a guardare tra le impostazioni del mio router ed aveva la porta 9 abilitata esternamente.
Ho disattivato la porta e tutto funziona regolarmente.
Probabilmente qualcosa dall'esterno attivava il WOL ma non so cosa..
C'è un modo per capire da dove arrivano i pacchetti di chiamata?
EvelinaS
Nov 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta. Potrebbe analizzare i registri del router stesso. Quale è il modello del suo router?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- fr33soulMar 18, 2018Aspirant
Come ho scritto nel titolo, si tratta del modello RN202 con 2 bay.
Ho controllato i file log ma ne sono molti e non sono quale di questi è annotato gli accessi esterni.- fr33soulMar 18, 2018Aspirant
Ho trovato la soluzione e, a questo punto, vorrei segnalare un problema tecnico.
La mia situazione si viene a creare ogni volta che la corrente elettrica della mia casa va via.
Non credo che il riavvio dipenda dalla Wake on LAN in quanto ho disattivato tutte le porte e continua a persistere.
Ho controllato anche i file di log e non c'è nessun accesso alla porta 9.
Leggendo alcuni commenti ho notato che altri avevano il mio stesso problema.
Parlavano appunto del problema della caduta di corrente e che in qualche modo l'alimentatore e il NAS restassero in modalità PowerLoss
come quella delle schede madri che si riavviano automaticamente dopo un evento del genere.
Quindi ho provato a:
1. mantenere attiva l'opzione WakeOnLAN
2. Spegnere il NAS tramite l'interfaccia web
3. appena il NAS si spegne, ho staccato L'ALIMENTATORE/TRASFORMATORE DALLA PRESA ELETTRICA
4. ho atteso i classici 20sec per neutralizzare l'energia residua nei circuiti.
5. ho riconnesso la spina dell'alimentatore alla presa elettrica
6. i led hanno lampeggiato e poi si sono spenti. il NAS non si è riavviato.
7. ho acceso il NAS dal tasto di accensione sul pannello frontale.
8. ho aperto l'interfaccia web e controllato se tutto era come prima (WakeOnLAN ancora attivo)
9. ho di nuovo spento il NAS dall'interfaccia web
10. questa volta il NAS non si è riavviato da solo
problema risolto ma resta un difetto che vorrei segnalare.
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.