NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Harko93's avatar
Harko93
Aspirant
Sep 12, 2020

AC1200 si disconnette continuamente

Salve a tutti,

Spesso l'adattatore si disconnette dalla rete wi-fi autonomamente, anche due o tre volte l'ora, e l'unico modo per risolvere il problema è utilizzare lo strumento di diagnostica presente in Windows10.

Gli errori/problemi riportati variano: "Cavo ethernet danneggiato" "Provare a scollegare e ricollegare il modem", quasi sempre insieme a "Wi-fi non dispone di una configurazione IP valida" che è il più frequente.

Ho provato a reinstallare i driver e ho provato anche ad utilizzare un altro adattatore wi-fi (WNA3100) senza però avere successo.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere questo fastidioso problema?

9 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Harko93,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Potrebbe confermare a quale versione software è aggiornato l’adattatore A6210? L’ultimo rilascito per Windows o quello dei driver nel CD? 
    Trova l’aggiornamente software alla pagina online A6210 support, alla voce Firmware and Software Downloads.

Attendiamo notizie al riguardo.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• Harko93's avatar
      Harko93
      Aspirant

Ho appena verificato, sul sistema ho la versione 1030.29.1225.2018 installata.

Provo ad aggiornare subito il software/driver, per vedere se ciò risolve il problema.

Grazie!

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Harko93,

Nel caso in cui volesse aggiornare la conversazione al termine di tutte le verifiche, sarebbe sicuramente un contributo importante per la Community.

Saluti,
        Simona 
        Team NETGEAR