Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4203 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
alemarc
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho un problema con il settaggio della mia videocamera....abito in una villetta a schiera e ho bisogno di tenere controllato il vialetto di accesso solo che l'immagine della videocamera e' molto ampio e questa mi riprende sia la strada che il vialetto dell'abitazione di fianco.Ho provato in tutti i modi possibili a "ritagliare" l'immagine utilizzando la finestra e lo zoom ma la videocamera sembra sempre che riprenda ciò che e' fuori dal campo visivo zoommato...com'è possibile correggere questo problema?

grazie

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alemarc,
Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

 

La funzione Pan & Zoom nelle videocamere Arlo senza fili è quella di restringere il campo della videocamera, celando il resto della visuale. La funzione non è collegata all’area di rilevamento del movimento, non influenza l’angolo visuale del sensore ad infrarossi in cui il movimento deve essere rilevato.

 

La videocamera Arlo Q, invece, ha la funzione che permette di creare una zona e rilevare il movimento solo all’interno di essa. Per maggiori informazioni la invito a leggere l’articolo Modelli Arlo senza fili e Arlo Q a confronto e In che modo posso creare e utilizzare l'opzione Zones (Zone) sulla mia videocamera Arlo Q?

 

Il workaround che può provare è di utilizzare la funzione zoom ma contemporaneamente ridurre la sensibilità per il rilevamento del movimento. E’ necessario fare delle prove per stabilire quale percentuale è adeguata per raggiungere il risultato desiderato.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

alemarc
Aspirant
Aspirant
Il problema riguarda anche il "movimento del sole"... Se la zona che sta riprendo è in una zona d'ombra e dopo qualche tempo comincia ad arrivare la luce del sole a terra la videocamera la vede come un movimento e manda l'allarme, sinceramente non so più come fare per risolvere questi problemi.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alemarc,

ha provato la soluzione suggerita?

Dovrebbe fare delle prove in modo da ridurre la sensibilità del movimento al minimo necessario. Per farlo  entri nell'App, clicchi su Modalità> click su icona a forma di matita vicino la modalità attivata. Poi clicchi su modifica>click icona a forma di matita vicino Viene rilevato un movimento. Trascini il cursore per regolare la sensibilità al livello desiderato.

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

alemarc
Aspirant
Aspirant
Diminuisco la sensibilità e poi non riconosce il movimento delle persone, è un cane che si morde la coda.
Il fatto è che la videocamera dovrebbe riconoscere quello che è un reale movimento da quello che sono invece fattori di tutt'altro genere. Le faccio un altro esempio,in giornate dove ci sono passaggi di nuvole continui e quindi anche l'ombra e la luce del sole a terra la telecamera segnala il movimento tutte le volte che il sole appare a terra. Ho patecchi video come esempio....
Qualitativamente come materiali nulla da dire ma per quanto riguarda l'affidabilità del sensore lo vedo più come "giocattolo" per interni piuttosto che per ambienti esterni.Se ci mettiamo poi il costo non proprio economico diciamo che la voglia di rivenderla è forte....
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alemarc,
la videocamera Arlo senza fili è dotata di un sensore di movimento che rileva i cambiamenti di temperatura che si verificano di fronte la videocamera stessa. Questo è possibile grazie all'uso di tecnologia a raggi infrarossi (IR). Il sensore di movimento rileva un oggetto che si muove da un lato a un altro (da destra a sinistra o da sinistra a destra) e che ha una temperatura più alta rispetto all'ambiente circostante. Il sensore non riconosce se il movimento è dovuto ad esempio a una persona o a un uccello.

 

Oltre a fare prove con la sensibilità (magari riducendola di poco in modo che continui a rilevare il movimento dell'uomo), provi a modificare il posizionamento della videocamera, in modo ad esempio da evitare il cielo e i passaggi di nuvole. Può utilizzare la funzione “Modalità posizione” in Impostazioni>Click sulla videocamera in questione per cercare di ottimizzare il posizionamento della stessa e ridurre i rilevamenti di movimenti non desiderati.

 

Per maggiori informazioni consulti gli articoli Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo? e Come posizionare e puntare la videocamera Arlo senza fili?

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team