Rispondere

Router WiFi Portatili come alternativa alla linea fissa

serenacorrado
NETGEAR Expert

Router WiFi Portatili come alternativa alla linea fissa

alternativa linea fissa.jpg

 

 

LE TUE OPZIONI DI BANDA LARGA CABLATA SONO LENTE O INAFFIDABILI?

Mentre la maggior parte delle persone fa affidamento su Internet via cavo, DSL o fibra come fonte principale di connettività, altri preferiscono valutare altre opzioni. In aree lontane e più popolate, la banda larga può essere lenta se non, addirittura, indisponibile. Chi vive in queste zone può avere difficoltà a compiere qualsiasi attività che necessita di internet: dalla comunicazione con amici o familiari online, allo streaming dei loro programmi TV preferiti al lavoro.

 

AC797_blog_2-750x500.jpg

 

SI PUÒ RINUNCIARE ALLA CONNESSIONE VIA CAVO?

Alcuni potrebbero aver notato che la connessione dei loro smartphone è superiore, già questo potrebbe indicare che la connessione via cavo potrebbe non essere efficiente rispetto alle esigenze. Vi sono anche persone che non vogliono essere vincolate ad alcun contratto mensile oppure che hanno bisogno di connettività nella loro seconda casa.

Ma eliminare la connessione via cavo è la soluzione migliore?

 

CHP_BLOG_LTEBLOG_2020-5-1_INLINE2-1.jpg

SI, GRAZIE AD UN ALTRO STRUMENTO DI CONNETTIVITÀ MOLTO USATO: LTE

L’LTE è la tecnologia che consente di accedere alle informazioni e al divertimento senza una connessione cablata ed è, spesso, associata alla connessione in movimento o agli smartphone. Ma proprio come questi ultimi hanno sostituito completamente i telefoni fissi di casa, si potrebbe utilizzare la tecnologia LTE come principale, se non unica, fonte di internet casalingo?

Gli hotspot mobile come Netgear AirCard 797 possono fornire una rete WiFi affidabile quando si è a casa, dando accesso alle velocità più elevate disponibili nell’area in cui si vive.

Mentre gli hotspot mobili sono famosi per la loro convenienza ed utilità in movimento, Netgear AC797è un’eccezionale alternativa anche quando si è a casa. Con la sua connessione affidabile è possibile associare fino a 15 dispositivi contemporaneamente, condividendo la velocità internet wireless con tutti i membri della famiglia!

 

AC797_blog_1-750x500.jpg

I PRODOTTI WiFi VENGONO PROGETTATI PENSANDO A INTERNET DA CASA

I router mobile come Nighthawk M1 sono un tipo di prodotto che estende la connettività LTE fino a 20 dispositivi. Utilizzando un router mobile a casa, è possibile ottenere un accesso wireless ad internet veloce non solo sullo smartphone ma su laptop, tablet, pc, desktop, stampanti, consolle di gioco e altro. Inoltre, i router mobili possono essere utilizzati in movimento, sia all’interno che all’esterno della casa. Se si ha una casa grande e si necessita di una copertura maggiore, Nighthawk M1 ha una porta ethernet che consente di collegarlo ad un altro router. È possibile semplicemente portare con sé il router quando si è in giro e collegarlo al router quando sei a casa.

 

L’ACCESSO AL WiFi SICURO È UN ALTRO VANTAGGIO DELL’UTILIZZO DI UN ROUTER MOBILE

Mentre sono in viaggio, molte persone si affidano al WiFi pubblico. Ma, molte reti WiFi pubbliche non sono sicure e si mettono a rischio i propri dati personali. Utilizzando un router mobile si ha, invece, la massima sicurezza indipendentemente da dove ci si connette. Non sarà più necessario utilizzare la connessione pubblica od inserire l’indirizzo mail per navigare.  I dispositivi si collegheranno automaticamente al router e rimarranno connessi ovunque si vada. Inoltre, per alcuni, l’aggiunta di Nighthawk M1 ad un piano dati condiviso può risultare più conveniente rispetto ad un contratto per la fornitura di internet via cavo a casa.

 

CHP_BLOG_LTEBLOG_2020-5-1_INLINE-1.jpg

 

I MODEM LTE SONO UN ALTRO MODO SEMPLICE PER PORTARE INTERNET WIRELESS ALL’INTERNO

Inserendo una scheda SIM in un modem LTE e collegandolo al router è possibile usare facilmente ed immediatamente la connessione LTE a casa. Soprattutto, collegando il router al modem LTE, come il NETGEAR LTE MODEM LB2120, non sarà necessario scegliere tra internet wireless e connessione via cavo. Si potrà accedere via cavo e utilizzare l’LTE sia come principale accesso Internet sia come backup.

 

LA VERSILITÀ DI PRODOTTI COME I ROUTER MOBILI

I Modem LTE rendono un segnale WiFi affidabile, sicuro e sempre attivo in casa. Queste sono soluzioni abbastanza potenti da supportare gli utenti durante le loro attività quotidiane online, molte delle quali richiedono molta larghezza di banda, come lo streaming di Netflix, chat, video, conferenze e giochi.

Le soluzioni mobili possono essere utili nel fornire l’affidabilità e la forza necessaria per attività importanti come lo studio o il lavoro da casa, circostanza molto ricorrente nel periodo attuale.

Le persone di tutto il mondo meritano di essere collegate in maniera tale da essere più produttive ma soprattutto più felici con soluzioni innovative come questa. La connettività per tutti sta diventando sempre più una realtà.  

CHP_BLOG_LTEBLOG_2020-5-1_INLINE4-1.jpg

Model: MR1100|Nighthawk M1 Mobile Router
Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 2053 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva