Rispondere

Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

MarioMazzoli
Tutor

Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Ciao,

Ho acquistato il modem in oggetto per sostituirlo a quello Fastweb Technicolor sulla mia linea internet FTTS (no fonia).

Ho seguito la configurazione riportata sul sito, l'interfaccia Genie dice "Internet: good", le luci sono tutte verdi, ma non riesco comunque a navigare.

L'unico dubbio è se impostare ATM o PTM, qual è quello corretto? Premesso che ho provato entrambi. Grazie.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
MarioMazzoli
Tutor

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Ciao,

Ho resattato e riconfigurato da capo il modem. Alla fine della configurazione ho aperto da browser il sito registrazione.fastweb.it ed inserendo lì il mio codice fiscale ora funziona tutto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Gentile @MarioMazzoli,

Benvenuto nella Community.

 

Come indicato nel manuale utente il D6400 deve essere collegato dietro modem fibra.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 7
MarioMazzoli
Tutor

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Ciao, grazie per la risposta.

Io ho fiber to the cabinet, quindi a casa arriva il classico filo di rame e l'ho collegato alla presa DSL del modem Netgear.

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Gentile @MarioMazzoli,

Ha contattato l'assistenza Fastweb per sapere se è possibile rimuovere il loro modem? E se sì, che tipo di impostazioni dare?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
MarioMazzoli
Tutor

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Sì, mi hanno detto che posso usare un altro modem e di seguire la guida che hanno sul sito per il Netgear D6200 (che dovrebbe avere impostazioni simili). Nella guida però non si menziona il parametro ATM o PTM e per quello ho il dubbio.

Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

A questo punto le consiglierei di contattare il nostro supporto tecnico direttamente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
MarioMazzoli
Tutor

Re: Configurazione D6400 con Fastweb - FTTS (non naviga)

Ciao,

Ho resattato e riconfigurato da capo il modem. Alla fine della configurazione ho aperto da browser il sito registrazione.fastweb.it ed inserendo lì il mio codice fiscale ora funziona tutto!

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4891 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva