NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
shikandin
Nov 28, 2018Tutor
D6000 problemi di connessione
Salve a Tutti
ho acquistato da più di 2 settimane questo router e da subito ho avuto una serie di problemi.
In particolare ogni volta che spengo il router non so mai se quando lo riaccenderò si collegherà a internet: la stragrande maggioranza delle volte delle devo ripetere la procedura guidata di installazione per avere la connessione, procedura che termina sempre col messaggio "The requested URL /cgi-bin/BRS_changePassword.asp was not found on this server." (su questo ho letto una discussione con consigli per risolverlo, inutilmente per me, cmq io sto con Wind). Tutto questo lo faccio collegando il mio pc al router col cavo ethernet e in generale la velocità di connessione è buona col cavo, in wifi è lentina. Un'altra cosa riguarda il fatto che in wifi se connetto il cellulare oppure il televisore la velocità di connessione mi sembra buona, al contrario di quanto avviene col pc che ormai mi sono rassegnato a tenere collegato al router col cavo. un' altra stranezza è che a volte accendo il router per connettere solo il cellulare in casa, ma quando in un secondo momento accendo anche il pc mi cade la connessione sul cellulare.
I led del router sono sempre accesi nonostaste i problemi che ho descritto
Vorrei aggiungere che ho aperto le porte per usare emule con successo, ovviamente quando riesco a connettere il router alla rete
ringrazio chi vorrà rispondermi
6 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile shikandin,
Benvenuto nella Community.
Può confermarmi la versione firmware del dispositivo?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Salve
la versione è la
V1.0.0.72_1.0.1 che dovrebbe essere l'ultima
Saluti
Massimiliano
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired