NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Dariots's avatar
Dariots
Aspirant
Mar 06, 2018

D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

E' successo anche a me con il D6200, sempre perfetto mai una caduta per 4 anni dopodiche' all'ultimo aggiornamento si e' bloccato luce arancione accesa e nessuna operazione ha servito a qualcosa, devo buttarlo?  

30 Replies

• Dariots's avatar
      Dariots
      Aspirant

Buon giorno Evelina, grazie della risposta ma nessuna operazione e' possibile e rimangono per la precisione accesi fissi power arancione, linea di ricerca canale rete verde e ilk mappamondo arancione fissi. premendo il reset anche per piu' di trenta secondi e altre manovre oltre che inefficaci non ha sortito alcun effetto. Ho collegato il router al pc via cavo inserendo il cd originale senza poter far niente in quanto verificando sul cd non ci sono files di programmi o altro ma solo modalita' di impiego.

Grazie

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Buon giorno Dariots

grazie per la risposta. In base a quanto scritto sembra che si tratta di un guasto della parte software, quindi, solo la sostituzione può risolvere questo l'inconveniente.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• DarioBon's avatar
      DarioBon
      Guide

3 giorni fa ho fatto aggiorna sistema e il mio router si é bloccato!!!! Già va lentissimo, ora mi tocca restare senza internet per un errore vostro!!! Ho chiamato la telecom pensando fossi un loro errore, ora dovrò pagare 80 euro per un intervento non necessario ed inoltre non posso usufruire dei servizi netflix e amazon che pago!!!! Questo router é una porcheria! Mi é costato 120 euro, il tripplo di altri e funziona come un vecchio modem. Ditemi che fare per sistemarlo perchè sono xxxx nero!!!

• Ho riscontrato lo stesso problema, dopo aver effettuato l’aggiornamento del firmware (tramite cavo) il modem si è riavviato e all’accensione aveva solo tre l’ed accesi fissi Rossi (il primo e il terzo) e uno verde (il secondo)... ho provato a riavviarlo, a ripristinarlo, a eseguire i test da voi indicati nel post, ma è stato tutto inutile. Sono due giorni che sono senza modem e di conseguenza senza internet, oltre a tutti i servizi che pago c’è di mezzo anche il lavoro. Mi dite come dovrei risolvere il mio problema ?
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve @Filippo_97,

Grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community! :)

Sembra che firmware del dispositivo si è corrotto. La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per la sostituzione. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• DarioBon's avatar
        DarioBon
        Guide

ma fatte copia incolla con le risposte?? Non vi rendete conto che state rovinando la gente grazie ai vostri tecnici??? Dovete licenziare tutti i vostri programmatori buoni a nulla!