Rispondere

D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Dariots
Aspirant

D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

E' successo anche a me con il D6200, sempre perfetto mai una caduta per 4 anni dopodiche' all'ultimo aggiornamento si e' bloccato luce arancione accesa e nessuna operazione ha servito a qualcosa, devo buttarlo?  

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 31
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve @Dariots,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Verifichi se il suo modem router risponde al ping. Può fare riferimento a questo articolo kb Verifica delle connessioni tramite ping 

Se si, può provare la procedura descritta qui Reinstall the firmware on a router without the setup CD recovery tool

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 31
Dariots
Aspirant

Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Buon giorno Evelina, grazie della risposta ma nessuna operazione e' possibile e rimangono per la precisione accesi fissi power arancione, linea di ricerca canale rete verde e ilk mappamondo arancione fissi. premendo il reset anche per piu' di trenta secondi e altre manovre oltre che inefficaci non ha sortito alcun effetto. Ho collegato il router al pc via cavo inserendo il cd originale senza poter far niente in quanto verificando sul cd non ci sono files di programmi o altro ma solo modalita' di impiego.

Grazie

Messaggio 3 di 31
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Buon giorno @Dariots

grazie per la risposta. In base a quanto scritto sembra che si tratta di un guasto della parte software, quindi, solo la sostituzione può risolvere questo l'inconveniente.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 31
DarioBon
Guide

Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

3 giorni fa ho fatto aggiorna sistema e il mio router si é bloccato!!!! Già va lentissimo, ora mi tocca restare senza internet per un errore vostro!!! Ho chiamato la telecom pensando fossi un loro errore, ora dovrò pagare 80 euro per un intervento non necessario ed inoltre non posso usufruire dei servizi netflix e amazon che pago!!!! Questo router é una porcheria! Mi é costato 120 euro, il tripplo di altri e funziona come un vecchio modem. Ditemi che fare per sistemarlo perchè sono xxxx nero!!!

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 31
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve @DarioBon

grazie per la sua segnalazione. 

 

Mi dispiace per l’inconveniente. In che modo ha effettuato l'aggiornamento firmware, via wifi o via cavo? Per evitare problemi di disconnessione wireless durante il processo di download del firmware, NETGEAR consiglia di eseguire l'aggiornamento del firmware su un computer con una connessione cablata.

 

Come suggerito nel post precedente, verifichi se il modem router risponde al comando ping, se si, provi la procedura di recupero del firmware. Se l'esito della prova sarà negativo, verifichi la data d'acquisto, il dispositivo è coperto dalla garanzia della durata di due anni dalla data d'acquisto. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Ma che domanda mi fa? Certo che il modem cablato al muro!! L’aggiornamento l’ho fatto dal mio computer anche quello cablato al router, il problema é che il vostro prodotto é pessimo! Pure caro! Il più caro! Ho avuto problemi fin dall’inizio, infatti ho contatto diverse volte il centro assistenza. Ora lo riporto dove ho comprato e glielo butto in dietro!!! Dovreste vergognarvi!!
Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 31
Filippo_97
Aspirant

Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Ho riscontrato lo stesso problema, dopo aver effettuato l’aggiornamento del firmware (tramite cavo) il modem si è riavviato e all’accensione aveva solo tre l’ed accesi fissi Rossi (il primo e il terzo) e uno verde (il secondo)... ho provato a riavviarlo, a ripristinarlo, a eseguire i test da voi indicati nel post, ma è stato tutto inutile. Sono due giorni che sono senza modem e di conseguenza senza internet, oltre a tutti i servizi che pago c’è di mezzo anche il lavoro. Mi dite come dovrei risolvere il mio problema ?
Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 31
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve @Filippo_97,

Grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Sembra che firmware del dispositivo si è corrotto. La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per la sostituzione. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 9 di 31
Topomoto
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve,bloccato anche il mio dopo aggiornamento,visto l'errore aziendale gradirei la sostituzione,anche perchè loro mi hanno mandato una e-mail per fare l'ultimo aggiornamento e che era consigliato....quindi?vorrei una soluzione al più presto grazie anticipatamente
Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 10 di 31
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Gentile @Topomoto,

Benvenuto nella Community.

 

Può provare a seguire gli step indicati negli articoli 

How to upload firmware to a NETGEAR router using TFTP client?

How to upload firmware to a NETGEAR router using Windows TFTP

 

In alternativa, la inviterei a mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Ciao @Topomoto, lascia perdere, buttalo e comprati un'altro! Con Netgear ho buttato  120 euro!! Non ricascarci!!

Messaggio 12 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

ma fatte copia incolla con le risposte?? Non vi rendete conto che state rovinando la gente grazie ai vostri tecnici??? Dovete licenziare tutti i vostri programmatori buoni a nulla!

 

Messaggio 13 di 31
Topomoto
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Hai ragione ne ho spesi di più 4 anni fa e ieri l'ho cambiato ma dovrebbero risarcire del danno che loro hanno recato visto tutto ciò quindi vedrò se lo si può spedire e sistemare o se lo cambiano visto che la garanzia non conta per un loro errore
Messaggio 14 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Non si prendono la responsabilità, ho già parlato e scritto, praticamente mi hanno detto che sono cavoli miei, il mio prodotto non è in garanzia quindi attaccati. Mai più Netgear.

Messaggio 15 di 31
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

@DarioBon, ha ancora il dispositivo?

 

 

Messaggio 16 di 31
Topomoto
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Be guarda ora sono in ferie ho la email con la loro notifica fi fare l'aggiornamento sul.mio dispositivo per la mia sicurezza,quindi torno dalle ferie eseguo ciò che mi consiglia l'assistenza poi se il riscontro è negativo denuncierò il fatto.a.chi di dovere e a striscia la notizia,tanto non mi costa nulla fare ciò e poi si vedrà
Messaggio 17 di 31
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Gentile @Topomoto,

Ha contattato il supporto per far presente il problema? Ha un numero di caso?

 

Se non li contatta, non è possibile ricevere il supporto necessario.

In caso avesse difficoltà a contattarli, mi mandi un messaggio privato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 18 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Certo, è in garage con il resto delle cose da smaltire.

Messaggio 19 di 31
DarioBon
Guide

Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Sei riuscito a risolvere Filippo?

Messaggio 20 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Sarebbe da fare un classaction visto la quantità di gente coinvolta! Una vergogna!! A me i soldi non me li regalano cavolo!!

Messaggio 21 di 31
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

@DarioBon,

Le mando un messaggio privato a breve.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 22 di 31
DarioBon
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Salve Elisabetta,

rispondo qui perché dal suo messaggio privato non c'è il modo di rispondere tanto per cambiare... Per me il caso non è stato mai chiuso, voi lo avete chiuso ma io no. Non voglio essere contattato per risolvere il problema perché io non sono un tecnico e non voglio smanettare per un errore vostro, avete sbagliato o pagate, o mi date uno nuovo o vi prendete questo e lo riparate voi ma io non faccio nulla con l'assistenza.

Se siete d'accordo a prenderlo e ripararlo a vostre spesse Le invio il mio cellulare altrimenti non serve a nulla.

Messaggio 23 di 31
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Gentilissimo,

Si, intendevo che il nostro sistema può aver chiuso erroneamente il caso.

 

Dovrebbe comunque parlare con il supporto tecnico, non posso aiutarla io. Le consiglierei quantomeno di parlare con i nostri esperti e far presente le sue richieste.

 

Ho ricevuto altri messaggi privati oggi, che difficoltà riscontra nel rispondere?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 24 di 31
Topomoto
Guide

Re: Rif.: D6200 bloccato dopo aggiornamento firmware

Buon giorno @dario bon oggi ho chiamato ora vedremo cosa nasce dopo ciò ti saluto a.presto
Messaggio 25 di 31
Statistiche discussione
  • 30 risposte
  • 8185 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 6 con conversazione attiva