Rispondere

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

Retired_Member
Non applicabile

D6220 connessione ADSL Fastweb

D6220-100ITS modem router con connessione ADSL Fastweb seguendo le istruzioni coi parametri per la connessione presenti sia sul sito Netgear sia su Fastweb non si connette, lo riesco solo a utilizzare come router in cascata col modem originale Fastweb che avrei voluto eliminare. Provato anche con applicazione Genie ma il risultato non cambia. Suggerimenti?

Grazie

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Retired_Member
Non applicabile

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

Dopo aver parlato con 3 operatori diversi all'oscuro del problema l'ultimo mi ha confermato il blocco, ma non mi ha saputo spiegare perchè sul loro sito e sul vostro ci sono le istruzioni per l'installazione di modem router Netgear  in alternativa al loro.Misteri che non si riusciranno mai a risolvere. Se lo avessero dichiarato prima avrei risparmiato e acquistato solo un router.

Grazie  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

Gentile @Retired_Member,

Benvenuto nella Community.

 

Ha seguito le istruzioni del manuale utente?

 

Come si comportano i LED del D6220? 

 

Maggiori informazioni nell'articolo How can I manually configure my D6220/D7800 DSL settings?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 5
Retired_Member
Non applicabile

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

I led si accendono tutti tranne quello col Simbolo del Mondo, funziona benissimo come router ma non lo riesco a utilizzare come modem nonostante abbia seguito passo passo le varie guide. Mi viene il sospetto che ci sia da parte di Fastweb qualche blocco per gli apparati da lei non riconosciuti.

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

Gentile @Retired_Member,

Un altro utente ha segnalato un eventuale blocco sul DHCP di Fastweb nel rilascio dell'IP a modem alternativi al loro. 

 

Provi a contattarli eventualmente per accertarsi della situazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Retired_Member
Non applicabile

Re: D6220 connessione ADSL Fastweb

Dopo aver parlato con 3 operatori diversi all'oscuro del problema l'ultimo mi ha confermato il blocco, ma non mi ha saputo spiegare perchè sul loro sito e sul vostro ci sono le istruzioni per l'installazione di modem router Netgear  in alternativa al loro.Misteri che non si riusciranno mai a risolvere. Se lo avessero dichiarato prima avrei risparmiato e acquistato solo un router.

Grazie  

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2840 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva