NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
vespa1953
Jan 30, 2019Aspirant
D7800
Salve
Sono passato alla connessione fibra della TIM e il D7800 non ha uscita voip. Ho in dotazione madem TIM HUB. Volendo utilizzare il telefono fisso o collego il D7800 come router o faccio l'inverso. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Come router dovrei midificare impostazione Wan e indirizzo ip? E' giusto?
Invece per usare come router il TIM HUB come faccio?
Grazie in anticipo
Sono passato alla connessione fibra della TIM e il D7800 non ha uscita voip. Ho in dotazione madem TIM HUB. Volendo utilizzare il telefono fisso o collego il D7800 come router o faccio l'inverso. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Come router dovrei midificare impostazione Wan e indirizzo ip? E' giusto?
Invece per usare come router il TIM HUB come faccio?
Grazie in anticipo
Gentile vespa1953,
Benvenuto nella Community.
Per avere VOIP deve mantenere il modem del gestore telefonico e mettere in cascata il D7800. Può scegliere la configurazione LAN-LAN o LAN-WAN a seconda quale dispositivo vuole come modem router principale.
Qualora volesse il D7800 come principale, può collegarlo tramite LAN-WAN e mettere il modem del gestore come trasparent bridge e lasciare le funzioni di modem router al D7800.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
2 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile vespa1953,
Benvenuto nella Community.
Per avere VOIP deve mantenere il modem del gestore telefonico e mettere in cascata il D7800. Può scegliere la configurazione LAN-LAN o LAN-WAN a seconda quale dispositivo vuole come modem router principale.
Qualora volesse il D7800 come principale, può collegarlo tramite LAN-WAN e mettere il modem del gestore come trasparent bridge e lasciare le funzioni di modem router al D7800.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- vespa1953Aspirant
Buonasera Elisabetta
ho messo, dopo aver cosultato per ore il web, il modem del gestore, TIM HUH, come princioale e a cascata il D7800. Ho provato a fsre l'inverso ma non sono riuscito a far funzionare il telefono. Ora tutto funziona con connessione lan-lan, con la WAN del D7800 in modalità ethernet e indirizzo ip 192.168.1.2. Di meglio non sono riuscito fare.
Ti ringazio e un saluto a tutti.