Rispondere

DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

bimike
Tutor

DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Salve a tutti.  Sto cercando di configurare il router n300 .-  attacato i cavi  .  e  passato alla configurazione guidata.- mi appare questo

messaggio: NO ETHERNET CABLE IS PLUGGED INTO THE ROUTER INTERNET PORTO.--vi  garantisco che i cavi sono collegati.-

ho provato di tutto.- sostituito i cavi.- chiuso e riavviato sia PC che Router.-   non  ne esco . qualcuno mi puo' aiutare.-

Messaggio 1 di 15

Soluzioni accettate
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

FINALMENTE RISOLTO : ho chiesto intervento tecnico della Telecom. che ha rilevato una differenza di segnale tra la presa del piano

terra e quella del primo piano dove stavo provando la configurazione del router.-

collegando il tutto a piano terra, con segnale pieno, sono riuscito a configurare l. n300.

grazie per la vostra pazienza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 15

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Salve @bimike,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Il LED corrispondente si accende? Se no, vuol dire che la porta è guasta. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

salve, grazie della risposta.-   Si confermo che il led verde della porta si accende. Ho provato anche a commutare la porta

4/wan in  una porta ethernet e usare quella per la configurazione. ma senza risultati.

Messaggio 3 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Grazie per la risposta. Se il LED si accende significa che la porta funziona. Tuttavia la configurazione con il segnale d'internet può essere eseguita anche tramite un collegamento via wifi. Quale operatore del servizio d'internet utilizza? Che tipo di segnale le viene fornito? Il cavo DSL viene rilevato dal modem, la spia corrispondente si accende? Ha provato cambiare il filtro per il segnale DSL? Può fare riferimento a questa guida d'installazione 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Ciao a tutti.  

la mia linea e' Telecom.-

Ho commutato la porta n.4 (wan) in opzione ethernet.

a questo punto si accedono : il led verde della porta n.  4  -  il led rosso dell' ADSL  -  Il led verde dell'asterisco -

in questa posizione il pc (dal panello di controllo mi dice "rete non identificata")

in un primo momento da set up wizard ero riuscito ad avanzare sino alla richiesta dell' ISP  (MI Chiedeva se IP era statatico)

e altre due opzioni di cui una era : non so

successivamente mi chiede : il Mac del Pc o del router  (che trovo sul retro dello stesso)  poi lancio la procedura che si 

impianta per circa 4 minuti  e risponde che non riesce a trovare il login.

ho inseguito riprovato il tutto con la risposta: e' stato rilevato un cambio di rete.-

a questo punto chiedo ancora aiuto e preciso che usando le altre 3 porte non ottengo l'accensione del led rosso di Adsl  e nemmeno del led verde asterisco.

 

 

Messaggio 5 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

CIAO A TUTTI. Specifico inoltre, che ho provato a collegarmi tramite wi.fi  ed effettuare la configurazione guidata.

l'assurdo che anche in questo caso mi dice: nessun cavo ethernet collegato.---   allora mi viene da pensare che

il problema sia un guasto tecnico del router.-

 

Messaggio 6 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Gentile @bimike

grazie per altre informazioni.

 

Il dispositivo riceve l'indirizzo IP sotto la porta Internet? (Avanzate>Home Avanzate> Porta Internet) Ha la possibilità di provarlo su una diversa linea d'internet?

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

grazie, della risposta. Nel quadro di controllo con rilevo il numero IP Ma specifico che un altro router 7800 funziona regolarmente sulla stessa linea. quindi non ho problemi di collegamento con la TIM.
Messaggio 8 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

SCUSATE SPECIFICO CHE NON RILEVO CODICE I.P. SUL QUADRO DI CONTROLLO.- GRAZIE
Messaggio 9 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Gentilissimo,

 

Grazie per l'aggiornamento. Se non riceve l'IP dal segnale potrebbe trattarsi di un guasto della parte hardware.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

salve, a tutti .. mi sono fatto cambiare il router con un nuovo n300.

purtroppo l'errore permane. in fase di Wizard set up non viene riconosciuto il cavo ethernet

su quadro di controllo non compare il codice I.P.

ATTRAVERSO IL PROGRAMMA GENIE INSTALLATO COMPARE:

la porta internet del router non dispone della connessione, il cavo e' allentato o le impostazioni di connessione non sono configurate correttamente.

mi sembra un incubo non  so piu' cosa  fare  ---ripeto  l'apparecchio e' nuovo appena cambiato.

chiedo un aiutooo

grazie

 

 

Messaggio 11 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Salve @bimike

 

Mi dispiace per l'inconveniente. La probabilità che i due dispositivi sono guasti è bassa quindi vorrei chiedere che tipo di segnale d'internet riceve dall'operatore TIM; ADSL o VDSL? Quale è la velocità? In più la prego di confermarmi il collegamento dei cavi. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

FINALMENTE RISOLTO : ho chiesto intervento tecnico della Telecom. che ha rilevato una differenza di segnale tra la presa del piano

terra e quella del primo piano dove stavo provando la configurazione del router.-

collegando il tutto a piano terra, con segnale pieno, sono riuscito a configurare l. n300.

grazie per la vostra pazienza

Messaggio 13 di 15
bimike
Tutor

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

tutto cio' e' impubile ad un guasto o cortocircuito sulla linea del piano superiore, infatti non arriva segnale telefonico.-

Messaggio 14 di 15
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 says "No Ethernet Cable Is Plugged into the Router Internet Port "

Grazie per aver condiviso il risultato delle verifiche. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Grazie per aver scelto NETGEAR!

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 5748 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva