Rispondere

Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Manuellll
Apprentice

Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Potete spiegarmi bene cosa serve questa opzione in impostazioni wan e se mi è consigliato disattivare la protezione Dos e ricerca porte, per una connessione casalinga, usata principalmente per il gaming grazie del supporto.
Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Buongiorno @Manuellll

 

Di default la protezione DoS e ricerca porte sono attivate per proteggere una rete contro gli attacchi che inibiscono o interrompono la disponibilità di rete. 

 

La protezione DoS

Ci protegge da malintenzionati che vorrebbero rendere non disponibile un computer o una risorsa di rete ai propri utenti. In un attacco Denial of Service, un aggressore cerca di impedire agli utenti di accedere a informazioni o servizi, di solito inondando la rete con grandi quantità di traffico falso. Può fare riferimento a questo l'articolo KB What does “Disable Port Scan and DoS Protection” do?

 

La ricerca porte  

Un attacco che invia richieste di client a una serie di indirizzi di porta TCP in un host, al fine di trovare una porta attiva e sfruttando una vulnerabilità nota di tale servizio.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Ma questa procedura stabilirebbe la mia linea disattivandola? Perché da quando l'ho fatto sembra andare tutto più veloce è una mia impressione ho disabilitando questa opzione si hanno miglioramenti di prestazioni in latenza e download? Grazie
Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Gentile @Manuellll

 

Direi che disabilitando la Protezione DoS, il traffico non viene più filtrato e per questo ha potuto notare miglioramento.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Attivando questa opzione "disattiva protezione DoS e ricerca porte" mi consigliate di arrivare anche "rispondi a ping sulla porta Internet" Grazie!
Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Gentilissimo, 

 

Se l'opzione 'Rispondi a Ping sulla porta Internet' è abilitata', si consente all'indirizzo IP WAN di essere pingato da chiunque dalla rete esterna, questo facilità agli hacker il ritrovamento della rete.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Un altra domanda riguardo questa funzione disattiva protezione Dos e ricerca porte, se attivata ovvero disattivo la protezione e la ricerca porte e ho attivo l'upnp che appunto ha la funzione di cercare le porte adatte al mio utilizzo per aprirle in automatico non funziona più l'upnp disattivando la ricerca porte? Grazie
Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Disattiva protezione Dos e ricerca porte

Salve @Manuellll

 

La protezione DoS e la ricerca porte non influenza il funzionamento dell'UPnP. 

l'UPnP è un servizio in uscita, richieste provenienti dalla rete interna (LAN) verso la rete esterna (WAN). Invece La protezione DoS e ricerca porte, è un servizio che blocca i pacchetti in entrata, richieste provenienti dalla rete esterna (WAN) verso la rete interna (LAN).

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 8320 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva