NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

PlugOut's avatar
PlugOut
Aspirant
Nov 12, 2021

Disattivare risposta a ping

Buongiorno, vorrei disattivare "Rispondi a ping sulla porta internet" ma quest'opzione risulta attiva e non disattivabile. Qualcuno sa dirmi come mai non si può disattivare? Allego uno screen per farvi capire meglio.

Premetto che ho l'ultima versione disponibile del firmware (V1.0.0.108).

Spoiler

7 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve PlugOut.

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare in precedenza aveva già attivato/disattivato tale funzione o se non riesce più a modificarla a seguito di un evento specifico? 

Potrebbe anche dare qualche informazione in più circa il suo network? Ad esempio: tipologia di connessione, il D6400 è collegato in cascata a qualche altro modem router? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• PlugOut's avatar
      PlugOut
      Aspirant

In realta non l'avevo mai ustata prima. Il mio network e composto da il modem/router D6400 che e agganciato ad un box openfiber fornito dal mio provider internet (tiscali). Il non rispondere ai ping si e rilevato necessario in quanto ho richiesto un indirizzo IP statico per poter accedere in remoto alla mia rete tramite sistema VPN integrato nel modem stesso. Per il resto non altri dispositivi di networking rilevanti, se non uno switch sempre negear.

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve PlugOut.

Non sono sicura di aver capito bene :)

Il "box openfiber" di cui parla è un modem router? 

Potrebbe confermare la tipologia della sua connessione FTTH FTTC...?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve PlugOut

La ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato confermando che non sia riuscito a rilsolvere.

Ha per caso provato a mettersi in contatto con il supporto tecnico

I colleghi sapranno darle una spiegazione tecnica della problematica e una più adeguata assistenza. 

Nel frattempo vorrei provare a raccogliere qualche informazione aggiontiva al riguardo. Aggiornerò la conversazione non appena possibile.

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve PlugOut

Non so se si sia messo in contatto con il supporto tecnico.

Volevo chiederle se potrebbe inviarci uno screen shot della pagina impostazioni LAN dell'interfaccia web. 

Inoltre vorrei suggerirle di provare a effettuare un downgrade del firmware alla versione 1.0.0.106 or 1.0.0.104, per vedere se possa cambiare qualcosa.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR