Rispondere

FTTH tim Netgear D7000

giacomog88
Initiate

FTTH tim Netgear D7000

Buongiorno,

hanno passato da ieri la mia linea dalla FTTC (200M) alla FTTH (1Gb) di tim ed hanno installato quindi l'ONT all'interno della mia abitazione.

Il vecchio router Netgear D7000 (v1.0.0.78) che ha sempre funzionato, adesso mi da problemi durante la configurazione per cui non segnala la presenza di internet, nonostante dall'apparato di tim risulti esserci.

 

Tale router è compatibile con la fibra FTTH, se sì potreste confermarmi le configurazioni o i passaggi necessari per la connessione?

 

Grazie,

Giacomo

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
giacomog88
Initiate

Re: FTTH tim Netgear D7000

Ciao Erika,

ho visionato la guida ma non si adatta al modello di router e alla versione del software,

nel senso che la parte di configurazione Vlan si trova sempre nela schermata delle configurazioni internet e non nel tab advanced.

 

In ogni caso è stata utile per capire cosa mancasse della configurazione e risolvere il problema, per questo rispondo così da esser d'aiuto alle persone con lo stesso modello.

 

Grazie,

Giacomo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: FTTH tim Netgear D7000

Salve @Giacomo88,

 

benvenuto nella Community!

 

Di norma, i dispositivi NETGEAR compatibili con fibra FTTH sono i router puri, quindi non consigliamo i modem-router VDSL.

Tuttavia, dal momento che lei è già in possesso del modem-router D7000, può provare a seguire questa guida per router Nighthawk.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
giacomog88
Initiate

Re: FTTH tim Netgear D7000

Ciao Erika,

ho visionato la guida ma non si adatta al modello di router e alla versione del software,

nel senso che la parte di configurazione Vlan si trova sempre nela schermata delle configurazioni internet e non nel tab advanced.

 

In ogni caso è stata utile per capire cosa mancasse della configurazione e risolvere il problema, per questo rispondo così da esser d'aiuto alle persone con lo stesso modello.

 

Grazie,

Giacomo

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3640 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva