NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Pepeit
Nov 30, 2019Tutor
Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata
Buongirono,
premetto che non sono esperto e non vorrei diventarlo, ma non sono riuscito a usare il NETGEAR D6400 in cascata ad un altro apparato che già uso.
In precedenza a questo NETGEAR D6400 avevo un vecchio AirPort della Apple che semplicemente collegavo e tutto andava bene.
Non ho fatto altro che collegare questo NETGEAR D6400 come l'AirPort, ma non funziona.
Desidererei che mi venisse indicato passo passo come fare. Il mio fornitore d'internet è TWT e mi hanno fornito un Modem Router Fritz Box 7272 che mi fa anche da VOP e fax.
Da una uscita LAN del Fritz Box 7272 ho collegato all'entrata Internet (porta rossa) il NETGEAR D6400 e li mi son fermato.
Vorrei avere internet dalle porte LAN del NETGEAR D6400 e che funzionasse il WiFi dello stesso.
Come devo fare? Grazie.
7 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Pepeit
benvenuto nella community!
Prima di procedere, avrei gentilmente bisogno di sapere se lei desidera collegare i due dispositivi in cascata in modalità LAN-LAN oppure LAN-WAN
Mi spiego brevemente: nel primo caso (LAN-LAN) i due router condividono la stessa rete e lo stesso indirizzamento (es. 192.168.1.x o 192.168.0.x). Inoltre, i dispositivi collegati al primo router oppure al secondo dispositivo di rete si vedono a vicenda. In questo caso, quindi, il secondo router rappresenta un’estensione del primo.
Nel secondo caso (LAN-WAN), invece, ci sono due reti completamente separate e indipendenti che condividono esclusivamente l’accesso a Internet. In questo caso, i due dispositivi di rete dispongono di indirizzi IP differenti.Ci sono due guide diverse per le procedure, mi faccia sapere quella che desidera effettuare e proverò a scriverle i passaggi necessari.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- PepeitTutor
Salve,
ho collegato LAN-WAN e avviato l'impostazione automatica e ha fatto tutto l'apparato Netgear. Avrei cancellato la richiesta, anche perchè risulta doppia, ma non ho trovato come fare.
Al momento funziona tutto correttaemnte.
Grazie, mille.
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Pepeit
la ringrazio per avermi aggiornato e sono contento che il collegamento sia andato a buon fine.
Buon proseguimento con l'utilizzo del suo dispositvo.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, non esiti a scrivere nuovamente nella Community!
Saluti
Marco
Team NETGEAR