Rispondere

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Paolissimo
Tutor

Mettere in cascata il d7000v2

Salve
Ho fatto da poco iperfibra di vodafone.

Allora il router vodafone station revolution è.....lasciamo perdere.

Avendo in casa un D7000v2 vorrei provare a mettere in cascata almeno riesco ad utilizzare le mie ip cam ecc ecc.

Ho provato a seguire il tutorial di netgaer su youtube ma niente non riesco perchè l interfaccia non mi propone quanto spiegato.

Esiste una procedura per mettere in cascata il d7000v2?

Oppure esiste una configurazione o parametri per far funzionare il d7000v2 diretto con la fibra di vodafone? A me del voip non interessa quindi possiamo anche escluderlo.

Sinceramente ho provato con qualche procedimento trovato in rete ma questa vod pow revolution ha sempre qualcosa di diverso.

Per piacere aiutatemi perche son disperato!
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Paolissimo
Tutor

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Diciamo di aver risolto.

Seguendo il video inviato ho preso spunto soprattutto per la configurazione del router in cascata. Quindi impostazioni lan e internet poi su dhcp ho impostato come suggerito l utilizzo ethernet.

Unica cosa che non riesco è nel VSR modem router isp non si riesce ad impostare un indirizzo suggerito 192.168.1.254. Se metto il nat non lo vede. Quindi ho lasciato invariato e ora funzia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Gentile @Paolissimo,

Bentornato nella Community.

 

Ha consultato questo tutorial?

Dove trova delle differenze? Nel suo modem o nel D7000v2?

 

Il d7000v2 deve essere collegato al modem fibra, come indicato anche nel manuale utente pagina 26.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Paolissimo
Tutor

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Certo che ho visto questo tutorial ma ci son due diversità

1- il menù della vodafone station revolution è abbastanza diverso da quanto proposto su tutorial. Molte delle maschere proposte non esistono proprio in nessuna modalità (base o avanzato) quindi gia li son bloccato.

2- sul d7000v2 non esiste porta wan

Ma esistono dei parametri x utilizzare solo ild7000 visto che non riesco metterlo in cascata?

Grazie
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Gentile @Paolissimo,

La porta WAN è incorporata nella porta gialla n. 4.

Purtroppo non so aiutarla dal punto di vista del modem Vodafone.

 

In alternativa, può trovare maggiori informazioni  Collegare due router in cascata: LAN-WAN

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Paolissimo
Tutor

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Grazie per risposta

Allora ho provato seguendo la guida che mi ha consigliato ma non va niente.

Praticamente descrivo i passaggi che faccio

Dal d7000 cambio l impostazione dell indirizzo ip. Tra l altro potrei anche fare a meno visto che la vodafone station è 192.168.1.1 mentre il d7000 è 192.168.0.1. Comunque l ho cambiata in 192.168.2.1.
Poi dice di collegare il cavo tra una porta lan della vod st alla porta 4 wan del d7000. Non va. Non ha collegamento a internet.
Sbaglio qualcosa?

Sulla vod st si puo impostare dmz presumo che sia un indirizzo specifico su cui indirizzare il traffico internet. Poi sul d7000 su wan cosa c è da impostare se ho capito ma cosa di preciso? Sta roba mi sta facendo impazzire
Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Gentile @Paolissimo,

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile?

 

Se accede in Advanced> WAN Setup> WAN Preference e seleziona Must Use Ethernet WAN (e poi salva le impostazioni) cambia qualche cosa?

 

Inoltre, può mandarci screenshot (per entrambi i dispositivi) delle impostazioni LAN IP Address e IP Subnet Mask?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Paolissimo
Tutor

Re: Mettere in cascata il d7000v2

Diciamo di aver risolto.

Seguendo il video inviato ho preso spunto soprattutto per la configurazione del router in cascata. Quindi impostazioni lan e internet poi su dhcp ho impostato come suggerito l utilizzo ethernet.

Unica cosa che non riesco è nel VSR modem router isp non si riesce ad impostare un indirizzo suggerito 192.168.1.254. Se metto il nat non lo vede. Quindi ho lasciato invariato e ora funzia
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5253 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva