NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

natyninina's avatar
natyninina
Aspirant
Mar 11, 2017

NETGEAR D1500: Pin per cable modem router

Buongiorno, ho comprato questo modem, l'ho installato come da manuale, ma il wifi non funziona e non riesco neanche a registrare il prodotto perchè il serial number in mio possesso è solo di 12 cifre.

3 Replies

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Buongiorno natyninina

     

    Benvenuta nella Community!

    Come sono i LED sul modem router? Il quarto LED (WiFi) risulta accesso o spento? Può accedere alla pagina di configurazione del D1500? Se si, acceda nella sezione Advanced> Advanced Setup> Wireless Settings, quindi,verifichi se la voce Enable Wireless Router Radio è attiva.

     

    Potrebbe inviarmi tramite un messaggio in privato la fotografia con l'etichetta dove è visibile il numero di serie? 

     

    In attesa di sue notizie.

     

    Cordiali Saluti, 

    Evelina

    Team NETGEAR 

     

     

    • natyninina's avatar
      natyninina
      Aspirant

      Grazie Evelina per la risposta, sono riuscita a registrare il prodotto (sbagliavo io, inserivo il MAC...). La spia del wifi è accesa ma lampeggiante, il notebook e i cellulari quando riescono a collegarsi via wifi a volte navigano ma il 90% delle volte no, devo spegnere e riaccendere il modem ma non sempre funziona (in questo momento sono collegata via cavo perchè altrimenti non va avanti); ho provato a chiamare il 187 e la linea funziona, loro dicono che è un problema di canale radio, ma io non so quale canale scegliere. Il menù del mio NETGEAR GENIE è in italiano e la voce che mi hai indicato non la trovo.

      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile natyninina

         

        Grazie per la risposta e per gli screen shot. Sono felice di sapere che ha potuto registrare il prodotto.  

         

        Per quanto riguarda la modifica del canale wireless, per prima  suggerirei di eseguire una scansione del traffico Wi-Fi in modo da poter selezionare un canale con meno interferenze. Può utilizzare ad esempio l'App Netgear Genie

         

        Inoltre può provare a impostare l'indirizzo IP statico sulla scheda WiFi sul uno di suoi PC, quindi, verificare se le disconnessioni persistono. 

         

        Connessione WiFi> Dati analitici WiFi 

         

        Interferenze canale

         

         

        Saluti, 

        Evelina

        Team NETGEAR