NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

moroniandrea's avatar
moroniandrea
Aspirant
Jan 23, 2017

NETGEAR D6200: Estendere segnale rete Wi-Fi

Buongiorno, vorrei continuare ad utilizzare il mio d6200 come range extender della mia rete Wi-Fi , è possibile configurarlo in questo modo? Purtroppo non posso più utilizzarlo come modem in quanto non è compatibile con il mio gestore internet... grazie

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno moroniandrea

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Si può configurare il D6200 come un ripetitore del segnale WiFi, può fare riferimento alla pag. 106-110 del manuale d'utente.  Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless. Inoltre la chiave di protezione WEP può essere selezionata solo se si seleziona la velocità wireless fino a 54Mbp/s. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• moroniandrea's avatar
      moroniandrea
      Aspirant

purtroppo il mio modem attuale non mi da più la possibilità di usare una chiave di rete wep, in questo caso quindi non posso usare il d6200 come repeater?

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Gentile moroniandrea

Grazie per il feedback. Si, per poter configurare il D6200 come un repeater è necesssario utilizzare la chiave di protezione WEP  Un altro modo per utilizzare il D6200 in cascata con un altro modem è il collegamento via cavo Ethernet (LAN-LAN o LAN-WAN). 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR