NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Yoyo1976's avatar
Yoyo1976
Aspirant
Aug 11, 2016

NETGEAR D7000: Inoltro Porta UDP 500

Ciao a tutti,

non riesco ad inoltrare la porta UDP 500, tutte le altre porte si.

Ho letto che forse è una porta utilizzata dal servizio VPN del router e perciò che non si può utilizzare, ma queste info sono di un paio di anni fa...

Nessuno sa come poter inoltrare questa porta ( ripeto, tutte le altre porte sono inoltrate correttamente ).

Ho installato settimana scors l'ultima versione del firmware ( 1.0.0.38 )

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie mille,

Giorgio

8 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Giorgio, 

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Si, sul Modem Router D7000 la porta 500 è riservata per il servizio VPN, 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Yoyo1976's avatar
      Yoyo1976
      Aspirant

Ciao,

grazie per la risposta ma questo lo avevo capito; la mia domanda era un'altra e cioè come risolvo ?

io ho bisogno di inoltrare questa porta ...

C'è al momento un modo per farlo ? E' previsto un nuovo firmware che permetta di farlo ?

Ho visto sul forum internazionale che sono molti gli utenti che hanno questa necessità ..

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Giorgio, 

grazie per la risposta.

Può indicarci per quale servizio o dispositivo ha bisogno di aprire la porta 500? Purtroppo, dal momento che questa porta è riservata, possiamo utilizzarla solo con il servizio VPN. Tuttavia se avrà la possibilità di modificare la porta 500 che è richiesta per il dispositivo / servizio per un altra porta, questo potrebbe essere un workaround.

Per quanto riguarda il prossimo rilascio del firmware per il D7000, attualmente non è prevista modifica della porta 500 riservata per il servizio VPN.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETEGAR