NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Yoyo1976
Aug 11, 2016Aspirant
NETGEAR D7000: Inoltro Porta UDP 500
Ciao a tutti,
non riesco ad inoltrare la porta UDP 500, tutte le altre porte si.
Ho letto che forse è una porta utilizzata dal servizio VPN del router e perciò che non si può utilizzare, ma queste info sono di un paio di anni fa...
Nessuno sa come poter inoltrare questa porta ( ripeto, tutte le altre porte sono inoltrate correttamente ).
Ho installato settimana scors l'ultima versione del firmware ( 1.0.0.38 )
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie mille,
Giorgio
8 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Giorgio,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!
Si, sul Modem Router D7000 la porta 500 è riservata per il servizio VPN,
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Yoyo1976Aspirant
Ciao,
grazie per la risposta ma questo lo avevo capito; la mia domanda era un'altra e cioè come risolvo ?
io ho bisogno di inoltrare questa porta ...
C'è al momento un modo per farlo ? E' previsto un nuovo firmware che permetta di farlo ?
Ho visto sul forum internazionale che sono molti gli utenti che hanno questa necessità ..
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Giorgio,
grazie per la risposta.
Può indicarci per quale servizio o dispositivo ha bisogno di aprire la porta 500? Purtroppo, dal momento che questa porta è riservata, possiamo utilizzarla solo con il servizio VPN. Tuttavia se avrà la possibilità di modificare la porta 500 che è richiesta per il dispositivo / servizio per un altra porta, questo potrebbe essere un workaround.
Per quanto riguarda il prossimo rilascio del firmware per il D7000, attualmente non è prevista modifica della porta 500 riservata per il servizio VPN.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETEGAR