NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

SamFox's avatar
SamFox
Aspirant
Apr 02, 2020

Netgear D6400 Problema internet

Salve
Utilizzo il modem sopracitato con operatore Tiscali per una connessione FTTC fino a 100Mb. 

Uso questo modem da diverso tempo credo quasi un anno, fino a ieri funzionava perfettamente, dopo una riaccensione la spia internet rimane giallo/arancione di conseguenza non posso navigare ho provato diversi riavvi ma niente ricontrollato i parametri ma niente quindi lo resettato ma continuo ad avere il problema (la portante viene agganciata correttamente).. ho collegato il modem in comodato d'uso fornito da Tiscali è funziona correttamente.

La versione del firmware installata è l'ultima disponibile 1.0.0.88 

Cosa sta accadendo spero riusciate a risolvermi il problema.

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile SamFox

benvenuto nella community!

Ha quindi già provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi tentare una riconfigurazione?

Ha provato ad utilizzare altri cavi, o provare ad invertire i cavi inseriti nello splitter, per vedere se la situazione migliora?

La invito a fare un ulteriore tentativo di riconfigurazione, seguendo i passaggi indicati in questa guida e mi faccia sapere se riesce a tornare a navigare in rete.

Saluti
    Marco 
    Team NETGEAR

• SamFox's avatar
      SamFox
      Aspirant
      Si come dicevo ho già fatto un reset di fabbrica. Collegando il modem fornito dall' operatore Tiscali il problema non avviene quindi i cavi li escluderei
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile SamFox

visto il prolungarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per un'assistenza più diretta.

Attenda qualche istante l'apertura della pagina e selezioni il supporto desiderato.

Le comunico che a causa della situazione attuale con il COVID-19 il supporto sta riscontrando un volume di chiamate insolitamente elevato e di conseguenza un aumento dei tempi di attesa e dei tempi di risposta.

Le chiedo gentilmente di avere un po' di pazienza durante l'attesa.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR