Rispondere

Netgear D6400 Problema internet

SamFox
Aspirant

Netgear D6400 Problema internet

Salve
Utilizzo il modem sopracitato con operatore Tiscali per una connessione FTTC fino a 100Mb. 

Uso questo modem da diverso tempo credo quasi un anno, fino a ieri funzionava perfettamente, dopo una riaccensione la spia internet rimane giallo/arancione di conseguenza non posso navigare ho provato diversi riavvi ma niente ricontrollato i parametri ma niente quindi lo resettato ma continuo ad avere il problema (la portante viene agganciata correttamente).. ho collegato il modem in comodato d'uso fornito da Tiscali è funziona correttamente.

La versione del firmware installata è l'ultima disponibile 1.0.0.88 

Cosa sta accadendo spero riusciate a risolvermi il problema.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6400 Problema internet

Gentile @SamFox

benvenuto nella community!

 

Ha quindi già provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi tentare una riconfigurazione?

 

Ha provato ad utilizzare altri cavi, o provare ad invertire i cavi inseriti nello splitter, per vedere se la situazione migliora?

 

La invito a fare un ulteriore tentativo di riconfigurazione, seguendo i passaggi indicati in questa guida e mi faccia sapere se riesce a tornare a navigare in rete.

 

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
SamFox
Aspirant

Re: Netgear D6400 Problema internet

Si come dicevo ho già fatto un reset di fabbrica. Collegando il modem fornito dall' operatore Tiscali il problema non avviene quindi i cavi li escluderei
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6400 Problema internet

Gentile @SamFox

visto il prolungarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per un'assistenza più diretta.

 

Attenda qualche istante l'apertura della pagina e selezioni il supporto desiderato.

 

Le comunico che a causa della situazione attuale con il COVID-19 il supporto sta riscontrando un volume di chiamate insolitamente elevato e di conseguenza un aumento dei tempi di attesa e dei tempi di risposta.

 

Le chiedo gentilmente di avere un po' di pazienza durante l'attesa.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2537 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva