Rispondere

Netgear d3600 configurazione in access point

terremoto87
Initiate

Netgear d3600 configurazione in access point

Buonasera,
Questo è il mio primo post in questa community e ho notato che ci sono vari topic già esistenti su questo argomento Ma spulciando le varie risposte non ho mai trovato la soluzione adatta al mio problema. Sono possessore di un router Netgear d3600 e gli ho appena fatto l'aggiornamento del firmware. Sto cercando di configurarlo come Access Point e Seguendo le varie guide una volta finita la configurazione non mi dà nessuno accesso ad internet quindi vorrei capire se sbaglio qualche passaggio io o manca qualcosa. Nella configurazione wireless e credo di non aver nessun dubbio o problema il dubbio mi assale quando la guida mi porta nell'impostazione LAN dove mi chiede di inserire l'indirizzo IP e il sub net la guida mi dice di inserire lo stesso segmento IP del router principale quindi parlando in maniera molto semplice devo inserire il gateway del modem principale? Se così fosse è un'operazione che ho eseguito è una volta fatto applica è riavviato entrambi i modem non mi dà nessun accesso a internet cosa devo fare?
Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
terremoto87
Initiate

Re: Netgear d3600 configurazione in access point

Ho risolto, praticamente ho un modem tim di fibra dove è collegato un primo access point edimax, questo access point ha un ip 192.168.1.150 e quando configuravo il netgear mettevo il gateway del modem principale, mettendo invece l'ip dell'access point è andato alla grande

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d3600 configurazione in access point

Gentile @terremoto87,

Ha già seguito i passi indicati dalla mia collega qui?

 

Se sì, può indicarci IP e subnet di entrambi i dispositivi?

A cosa e come è collegato il D3600? 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 3
terremoto87
Initiate

Re: Netgear d3600 configurazione in access point

Ho risolto, praticamente ho un modem tim di fibra dove è collegato un primo access point edimax, questo access point ha un ip 192.168.1.150 e quando configuravo il netgear mettevo il gateway del modem principale, mettendo invece l'ip dell'access point è andato alla grande
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3110 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva