NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mich_distefano
May 31, 2019Guide
Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ho acquistato il "Netgear Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN, 2 porte USB (D7000-100PES)" in sostituzione del mio vecchio "NETGEAR DG834N RangeMax NEXT Wireless ADSL Modem" acquistato nel 2007.
Dopo una settimana di utilizzo, lamento la caduta di connessione ad internet (ISP: Wind Infostrada Absolute ADSL 20 MB ), già due volte, in orari differenti del giorno (la prima volta al mattino e la seconda vaolta allla sera).
Quando questo accede, il led di internet passa da bianco a rosso, ovviamente la navigazione è inibita e di conseguenza il dispositivo inaccessibile tamite interfaccia di amministrazione.
L'unica soluzione è il riavvio forzoso tramite il tasto RESET posto sul retro del dispositivo.
Esiste una soluzione (software o di setteggi) a questo problema ? Oh in ultima istanza sarò costretto a recedere dall'acquisto dello stesso ?
NOTA: In fase d'installazione e configurazione del dispositivo ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile.
Grazie a tutt in anticipo per le cortesi risposte.
20 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile mich_distefano,
Benvenuto nella Community.
Le disconnessioni avvengono sia in WIFI che via cavo? In Wifi entrambe le bande (2.4 e 5 GHz)?
Il firmware è quindi la versione 1.0.0.53?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Si, avvengono in entrambe le modalità. Vi è proprio la perdita della connessione internet (per intenderci il led con il simbolo del mondo rosso).
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.
In questo momento, andando per esclusione, ho provato a cambiare il filtro ADSL utilizzando il vecchio del DG834N.
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile mich_distefano,
Potrebbe effettuare un reset completo del dispositivo e nuova configurazione ex novo per vedere se il problema persiste.
Se non si risolve, avrebbe modo di testare il router in un altro ambiente (ad esempio da amici, parenti) e osservarne il comportamento?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR