Rispondere

Nighthawk RS700

Sherlock_MD
Follower

Nighthawk RS700

Buonasera,

Volevo sapere se il router Nighthawk RS700 è collegabile direttamente all'ONT e, nel caso, se fosse compatibile con gli ONT dei principali gestori italiani (TIM, ma anche Vodafone, 3, ecc.), perché recentemente ho acquistato un Amplifi Alien che go dovuto rimandare indietro perché non era compatibile con l'ONT della TIM, e non vorrei commettere lo stesso errore.

Peraltro vorrei anche sapere se per una casa di 180 m2 è sufficiente questo router Wi-Fi, che dovrebbe coprire questa metratura, o conviene passare ad un sistema Mesh tipo Orbi 970.

Attendo cortese riscontro.

Grazie mille,

Matteo

Messaggio 1 di 2
SandroSc
NETGEAR Moderator

Re: Nighthawk RS700

Gentile @Sherlock_MD,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂

Il Nighthawk RS700 è un router puro, per cui non dovrebbe avere alcun problema collegando questo direttamente all’ONT, in sostituzione al modem-router dell’operatore. Tuttavia, le suggeriamo di contattare TIM per verificare la compatibilità.

Il dispositivo dovrebbe poter aumentare la copertura WiFi fino a 275 m^2. Si tratta di un dato stimato in condizioni ambientali ottimali. Vi sono molti fattori che potrebbero influenzare negativamente la velocità, la copertura wireless ed il raggio del segnale.

Uno di questi sono i materiali da costruzione, ivi per cui non possiamo confermare se e di quanto il segnale venga esteso.

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita, nel caso avesse bisogno di un'ulteriore aiuto. Le fornisco il link diretto alla pagina: https://www.netgear.com/it/about/contact-us/ . È il primo numero che troverà a disposizione. 🙂

Saluti,

Sandro Sc
Il team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 620 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva