- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
Nighthawk RS700
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Nighthawk RS700
Buonasera,
Volevo sapere se il router Nighthawk RS700 è collegabile direttamente all'ONT e, nel caso, se fosse compatibile con gli ONT dei principali gestori italiani (TIM, ma anche Vodafone, 3, ecc.), perché recentemente ho acquistato un Amplifi Alien che go dovuto rimandare indietro perché non era compatibile con l'ONT della TIM, e non vorrei commettere lo stesso errore.
Peraltro vorrei anche sapere se per una casa di 180 m2 è sufficiente questo router Wi-Fi, che dovrebbe coprire questa metratura, o conviene passare ad un sistema Mesh tipo Orbi 970.
Attendo cortese riscontro.
Grazie mille,
Matteo

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: Nighthawk RS700
Gentile @Sherlock_MD,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂
Il Nighthawk RS700 è un router puro, per cui non dovrebbe avere alcun problema collegando questo direttamente all’ONT, in sostituzione al modem-router dell’operatore. Tuttavia, le suggeriamo di contattare TIM per verificare la compatibilità.
Il dispositivo dovrebbe poter aumentare la copertura WiFi fino a 275 m^2. Si tratta di un dato stimato in condizioni ambientali ottimali. Vi sono molti fattori che potrebbero influenzare negativamente la velocità, la copertura wireless ed il raggio del segnale.
Uno di questi sono i materiali da costruzione, ivi per cui non possiamo confermare se e di quanto il segnale venga esteso.
Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita, nel caso avesse bisogno di un'ulteriore aiuto. Le fornisco il link diretto alla pagina: https://www.netgear.com/it/about/contact-us/ . È il primo numero che troverà a disposizione. 🙂
Saluti,
Sandro Sc
Il team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
Purtroppo come avevo previsto il router non riesce a leggere la connessione internet. Sembra non sia compatibile con l'ONT TIM, proprio come mi era successo per l'Amplifi Alien. Spero mi possiate aiutare, altrimenti dovrò restituire anche questo router......
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @Sherlock_MD,
Grazie per la sua risposta.
Non sono sicuro quale tipologia di connessione abbia, tuttavia, nel caso sia una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può essere sostiuito con il suo RS700, collegando questo direttamente all’ONT.
Come riferimento, le consiglio di verificare la guida pubblicata nella community NETGEAR Italia per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori: "Guida: Come sostituire il modem dell’operatore".
Come menzionato precedentemente dal mio collega, le consigliamo di contattare direttamente TIM per maggiori informazioni inerenti ai corretti parametri di configurazione.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora,
Il problema è il seguente. Oggi ho provato a configurare il router dall'app Nighthawk. La prima volta che l'ho fatto sembrava andare tutto bene, mi aveva detto che il controllo internet era ok, e stavo cominciando a configurare la password, ma poi si è bloccato dicendo che c'era un errore nella generazione della password e delle domande di sicurezza. Sicché ho chiuso l'applicazione, e l'ho rifatta da capo.
Le volte successive non è mai andata a buon termine perché mi compare sempre il messaggio: "nessuna connessione a internet"... Non riesco a capire come mai.
Cosa devo fare?
Ho provato a disconnettere tutti i dispositivi di casa, ma niente. Ho persino provato a rimuovere l'app Nighthawk sul telefono e reinstallarla, ma niente. Sul router Nighthawk compare sempre il simbolino rosso di assenza della connessione, ma sul modem TIM attuale la connessione funziona per bene.
Non capisco dove sbaglio, potete aiutarmi?
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @Sherlock_MD,
Grazie per la sua risposta.
Come prima passo le consiglierei di effettuare un ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica e poi procedere con una nuova configurazione.
Per quanto riguarda il ripristino può seguire il nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Come si esegue un ripristino delle impostazioni predefinite sul router NETGEAR?"
Per la configurazione, le suggerisco di seguire i passi tramite l'interfaccia web del dispositivo, può verificare il nostro articolo kb NETGEAR: "Come si installa il router NETGEAR utilizzando l'interfaccia Web del router?"
Inoltre, le consiglio di verificare se il firmware del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Nel caso in cui non lo sia, proceda con l'aggiornamento. 🙂
Dal momento in cui i miei suggerimenti non l'aiutino a risolvere il problema, le consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico NETGEAR utilizzando questa pagina: https://www.netgear.it/support/contact.aspx
I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR