Rispondere

Passaggio da adsl a fibra - compatibilità modem router D6300

Bartiano
Aspirant

Passaggio da adsl a fibra - compatibilità modem router D6300

Salve,

premesso che attualmente sono allacciato alla linea adsl di Wind Infostrada mediante un dispositivo Netgear D6300, sto valutando di passare alla fibra.

Se opto per Wind Infostrada, quindi il mio attuale gestore, oltre il pagamento del canone canone  mi obbliga ad acquistare il loro modem dicendomi che è indispensabile per la corretto utilizzo di connessione con la loro fibra.

Tim Telecom invece, dopo sopralluogo a casa mia di un loro tecnico e presa visione del router modem da me in uso, mi dice che posso continuare ad utilizzarlo anche con la loro fibra fino a quando non aumenteranno la velocità oltre i 300 Mb/sec. (allo stato attuale una connessione con loro dovrebbe dovrebbe arrivare a 200 Mb/sec).

Chiedo cortesemente se è possibile avere chiarezza in merito.

Model: r6300|dual band 11ac wifi router r6300
Messaggio 1 di 3
GigiR
Aspirant

Rif.: Passaggio da adsl a fibra - compatibilità modem router D6300

Passato a telcom fibra+ 200. dovuto mettere loro modem per avere la telefonia e uso il D7800 come router. Non ho provato il collegamento diretto eliminando i telefoni percui non posso dirti però sono rimasto piacevolmente sorpreso che contrariamente a quanto si dice, il VOIP funziona anche con vecchio combinatore allarme a "pulse" e tutto sembra funzionare molto bene.

Messaggio 2 di 3
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Passaggio da adsl a fibra - compatibilità modem router D6300

Salve @Bartiano, @GigiR

 

Benvenuti nella Community!:)

 

Ecco un video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 8247 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva