NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

polly965's avatar
polly965
Aspirant
Dec 09, 2018

Pc si disconnette

Il pc si sconnette dal router mentre tutti altri dispositivi 4 cellulari iPad e altri no

se riavvio pc si riconnette

8 Replies

• polly965's avatar
      polly965
      Aspirant
      No. Questa sera provo. Al momento sono in ufficio. Grazie per la risposta, poi faccio sapere
    • polly965's avatar
      polly965
      Aspirant

la versione del firmware è la 72, ho scaricato la 75 per aggiornare il router ma dal pc non riesco a connettermi sia a routerlogin.net che a .com (provati 3 browser)

il reset di fabbrica non l'ho eseguito perchè se poi mi devo collegare al sito non ci riesco.

attaccando il pc al router con un cavo eterneth le sconnessioni al router diminuiscono drasticamente.

con smartphone ipad e altri dispositivi collegati non perdiamo mai la connessione

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile polly965,

Da quello che ci comunica un reset di fabbrica sembrerebbe la prima azione da compiere.

Successivamente tramite connesione via cavo al router raccomandiamo di procedere con l'aggiornamento del firmware.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR

• polly965's avatar
        polly965
        Aspirant
        Ma se non riesco a collegarmi a routerlogin. Net come faccio ad aggiornare firmware?
  • FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile polly965,

Grazie per la risposta.

Come suggerito il primo passaggio da compiere è effettuare un reset di fabbrica del dispositivo.

Questa azione può essere eseguita senza connettersi a routerlogin ed utilizzando l'apposito pulsante presente nel dispositivo, come indicato a pagina 155 del Manuale.

Successivamente, se il reset si concluderà positivamente, potrà effettuare l'aggiornamento del firmware.

Saluti

Federico 
    NETGEAR

• polly965's avatar
      polly965
      Aspirant
      Come avevo già scritto, a routerlogin non riuscivo ad accedere!!! Come fare aggiornamento se non si riesce ad accedere?