Rispondere

Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Wantox81
Tutor

Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno mi possa aiutare:

 

Ho comprato da poco il Modem/Router Gaming XR1000 e ripetitore EAX12, per poter migliorare la connessione e giocabilità online con la mia PS5.

Il problema è questo: non posso collegare la PS5 in LAN direttamente al router causa distanza di circa 10mt tra il router e la postazione console, quindi ho installato il router e se collego in wifi la PS5 ovviamente in device manager è visibile e posso configurare tutte le varie cose, come geofiltri, ping ecc, ma se collego la PS5 su ripetitore EAX12 con cavo LAN per migliorarne la connessione e la stabilità (o almeno credo), in device manager non ho piu visibile la PS5, o meglio, il router la vede ma me la mette come dispositivo offline, mentre è online il ripetitore EAX12 che nei dettagli riporta gli IP di tutti i dispositivi ad esso connessi.

 

La domanda è: quale dispositivo devo scegliere tra "PS5 Offline" e "EAX12 online" per poi settare la configurazione dei server e del ping per giocare online? o magari altri consigli su come ottimizzare i dispositivi tra loro? Grazie 

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Gentile @Wantox81,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Potrebbe confermare che sia il XR1000 che il suo extender EAX12 sono aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

 

Inoltre, le chiederei se ha già provato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica di ambi i dispositivi?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Gentile @Wantox81,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Potrebbe confermare che sia il XR1000 che il suo extender EAX12 sono aggiornati all'ultimo firmware disponibile?

 

Inoltre, le chiederei se ha già provato con un ripristino alle impostazioni di fabbrica di ambi i dispositivi?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Wantox81
Tutor

Re: Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Grazie per la risposta @RaoD 

Si, entrambi sono aggiornati all’ultimo firmware. Il router lho resettato ieri, il ripetitore eax12 no! Dice che se resetto anche il ripetitore, il router vedrà come dispositivo LAN individuale la PS5? Comunque lo farò a breve, ma se così non dovesse essere ha altri consigli? Grazie

Messaggio 3 di 5
Wantox81
Tutor

Re: Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Buonasera @RaoD,

allora ho resettato il rip EAX12, ho rifatto la configurazione ed gli ho connesso la ps5 in LAN, il router la vede, ma come dispositivo offline, ma nonostante ciò mi permette cmq di configurarlo in geofiltri, quindi al momento sembra che io abbia risolto il mio problema! Grazie mille

Messaggio 4 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema PS5 con EAX12 e XR1000

Gentile @Wantox81,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2785 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva