NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nykos
May 06, 2020Aspirant
Problema con D7000v2 e FTTC TIM
Salve,
ho acquistato un D7000v2 per sostituire il vecchio router in comodato della TIM.
Ho un contratto FTTC con profilo 30/3 e con il router TIM in dotazione, la connessione si allinea sul router a 26 Mbps in Downstream e con lo speedtest raggiungo 23 Mbps.
Collegando invece il D7000 la connessione si allinea a 16 Mbps e con lo speedtest non riesco a superare i 12 Mbps.
Ho già aggiornato il router all'ultimo firmware 1.0.0.56_1.0.1, effettuato un hard reset e verificato la correttezza delle impostazioni con un operatore TIM. Purtroppo non ho trovato una soluzione, collegando il modem TIM tutto torna normale.
C'è per caso qualche settaggio da impostare di cui non sono a conoscenza? In allegato trovate lo status della connessione con il D7000
Grazie.
7 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Nykos
benvenuto nella Community!
Sul forum è stata pubblicata la Guida Configurare Modem Netgear con connettività fibra-rame (VDSL) - D7000, si riferisce alla versione precedente, ma potrebbe comunque verificare se possa esserle utile.
I modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b.
Potrebbe anche:
- controllare le impostazioni QoS (disattivandolo se è attivo), qui la sezione del Manuale utente
- disattivare Traffic Meter, qui la sezione del Manuale utente
- controllare il valore MTU, qui la sezione del Manuale utente.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- NykosAspirant
Ciao Erika,
le soluzioni da te porposte le avevo già provate ma purtroppo non hanno avuto successo. Avendo una linea "bassa" (30/3) l'operatore telefonico mi ha confermato che il mio profilo VDSL è 17a, quindi dovrebbe essere pienamente compatibile con il D7000.
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Nykos
il test di velocità è stato fatto con collegamento via cavo o WiFi?
Quanti dispositivi sono connessi alla rete?
Lo speed test ideale dovrebbe avvenire via cavo, senza altri dispositivi connessi al D7000v2.
Qual è il valore MTU impostato? Se ha provato a cambiarlo, che valori ha inserito?
Ha provato sia ad attivare che a disattivare il QoS?
Dopo aver modificato una specifica impostazione, le suggerirei di riavviare il router (spegnere e riaccendere) prima di testare nuovamente la connessione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR