NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaDGN
Apr 01, 2020Aspirant
Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim
Salve, ho una ADSL Tim 7 mega con modem DGN2200v4 aggiornato alla versione V1.0.0.110_1.0.110. Internet funziona ma da sempre lentissimo ( max download 2.8Mbps quando và bene ). Ho parlato più volte con un tecnico Tim il quale mi ha detto di aver verificato la mia linea e che per lui non ci sono perdite di segnale e che la linea funziona benissimo e che il problema sarebbe nel mio modem in quanto non gli è stato possibile controllarlo poichè non Tim.
Io non sono un gran esperto però mi sembra di aver configurato il modem come da indicazioni di Tim
Nome: numero di casa
Pass: timadsl
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
NAT: Attivo
VPI: 8
VCI: 35
Vorrei sapere da voi se è davvero un problema di configurazione del modem e come posso risolvere..
Grazie a tutti
10 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve LucaDGN
Benvenuto nella Community!
Potrebbe chiarire che velocità dovrebbe raggiungere il DGN2200v4 in base alla sua connessione? Ovvero, che velocità sono garantite dal suo operatore?
Il test di velocità è stato fatto via cavo o WiFi? Suggeriamo di effettuare il test di velocità con collegamento via cavo al DGN2200v4.
Nel frattempo, può verificare il corretto cablaggio del modem-router nella Guida all'installazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- LucaDGNAspirantSalve Erika, l'ADSL di Tim è una 7 mega ma i valori dello Speed test sono sempre dai 2.1 a max 3.
Il router è collegato sempre via cavo al PC e non ci sono altri dispositivi collegati.- LucaDGNAspirantAggiungo che un paio di anni fa' avevo stessa linea ma un router D-Link dsl-2640b e con quello avevo sempre valori di download di almeno 5 megabit/s