NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Noemi
Dec 02, 2018Aspirant
Problema connessione router D6000 e Teletu
Buongiorno,
da un paio di giorni sto riscontrando un problema di connessione con Teletu. La spia del router che segnala la connessione ad internet è accesa di verde ma lampeggiante.
Il servizio clienti Teletu mi ha detto che la connessione risulta loro presente e di entrare nelle impostazioni del router.
Questi sono i parametri da me impostati, ma il problema persiste.
Avete qualche consiglio? Grazie!
4 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Noemi,
Benvenuta nella Community.Il LED di Internet lampeggiante verde indica che la porta riceve e trasmette dati.
Può specificarci quale problema sta riscontrando? Il dispositivo non naviga?
Si ricordi di tenere sempre l'ultima versione del Firmware.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- NoemiAspirant
Gentilissimo FedericoG,
il router è attualmente connesso con il mio laptop tramite connessione wifi.
Il problema che sto riscontrando è appunto l'impossibilità di navigazione internet. Come ho spiegato, a scanso di equivoci, ho chiamato anche l'operatore che attualmente mi sta fornendo il servizio (Teletù) che, dopo un controllo, mi ha confermato la linea attiva e senza alcun problema.
Quindi posso desumere che il problema derivi dal router in quanto, anche dopo aver provato a cercare una connessione sia automaticamente che manualmente il problema continua a persistere.Il firmware era aggiornato ma, non riuscendo a risolvere il problema, ho anche resettato l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica (senza aver avuto successo nella risoluzione dl problema per il quale vi ho contattato) e adesso non avendo connessione non posso più aggiornare.
Spero di essere stata più chiara e in una vostra dritta per tornare a navigare, grazie!
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Noemi,
Grazie della risposta.
A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico al riguardo.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR