Rispondere

Problema di configurazione gestione remota ;

Andrea82
Aspirant

Problema di configurazione gestione remota ;

Buongiorno, sono nuovo nel gruppo. Ho un problema di configurazione per la gestione remota su un router modello wndr4500. Il problema è il seguente. -Ho un router esistente (modello D6200) che è anche il centro stella dove arriva la connessione internet e da dove ripartono tutti i cavi di rete verso gli altri dispositivi. Uno dei dispositivi a valle di questo router principale è il router WNDR4500 che vorrei raggiungere da remoto visto che si trova in un'altro appartamento. Quest'ultimo router nelle impostazioni internet gli ho assegnato un'indirizzo ip statico con le stesse classi che assegna il router principale. Mi compare però questo messaggio quando devo accedere da remoto nonostante inserisco indirizzo ip internet giusto e porta giusta:Il sito non può fornire una connessione protetta 192.168.11.3 utilizza un protocollo non supportato. ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH NASCONDI DETTAGLI Protocollo non supportato Il client e il server non supportano un pacchetto di crittografia o una versione del protocollo SSL comuni. Come risolvo il problema? Qualcuno può aiutarmi per favore?
Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Gentile @Andrea82,

Benvenuto nella Community.

 

Ha provato diversi browser e riscontra lo stesso problema?

 

Dovrebbe controllare quale protocolli sono abilitati sul browser, ad esempio se usa IE se clicca sull’ingranaggio>Internet options>Advanced quale SSL e TLS sono abilitati? Se li abilita tutti, il problema persiste?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Andrea82
Aspirant

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Sto provando sia con chrome che internet explorer e ho notato andando nelle impostazioni avanzate fino in fondo che non era spuntata la voce ssl 3.0 e gli ho messo la spunta ma non è cambiato nulla.

Per caso nella barra degli indirizzi devo devo digitare oltre all'indirizzo ip del router che voglio raggiungere anche il numero della porta utilizzata da quello che uso per uscire verso internet?

Sul router che uso per uscire verso internet devo impostare la prenotazione per l'indirizzo ip che voglio raggiungere?

Nella barra degli indirizzi devo digitare http o https?

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Gentile @Andrea82,

Grazie per la risposta.

 

Può inviarci uno screenshot dell’errore che appare?

Si, dovrebbe usare https e il numero della porta configurata.

Inoltre le chiederei di inviarmi tramite messaggio privato lo screenshot della configurazione fatta.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
sommaia80
Aspirant

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Ho lo stesso problema: quando cerco di accedere tramite RAIDar con tutti i browserche hp provato mi compare il messaggio:

 

"

Il sito non può fornire una connessione protetta

192.168.1.114 utilizza un protocollo non supportato.

ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
Nascondi dettagli
Protocollo non supportato
Il client e il server non supportano una suite di crittografia o una versione del protocollo SSL comuni. "
 
Come posso fare ?
Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Gentile @sommaia80,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per quanto riguarda l'errore "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH". Potrebbe provare a abilitare TLS 1.0 e TLS 1.1 in Windows 11, è disabilitato per impostazione predefinita.

 

Basta seguire il percorso successivo: pannello di controllo > rete e internet > opzioni internet > avanzate > Usa TLS 1.0 e 1.1 .

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
sommaia80
Aspirant

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Buonasera,

utilizzo Windows 10: anche su questo sistema operativo è disabilitato? Se si da dove posso abilitarlo?

Grazie
Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema di configurazione gestione remota ;

Gentile @sommaia80,

 

Grazie per la sua risposta.

 

In Windows 10 è lo stesso percorso che le ho suggerito nel mio post precedente.

 

Inoltre, potrebbe esserle di aiuto, i consigli forniti da un nostro SuperUser inerenti allo stesso suo problema.

 

Le fornisco il link del post:: https://community.netgear.com/t5/New-ReadyNAS-Users-General/Workaround-for-ERR-SSL-VERSION-OR-CIPHER...

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4139 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva