Rispondere

Rete wireless (2.4GHz b/g/n)

davidvale23
Aspirant

Rete wireless (2.4GHz b/g/n)

Salve a tutti!

Ho un problema con il mio modem router D7000. Devo collegare alcuni dispositivi alla rete 2.4Ghz (Roomba) ma non mi è possibile connettersi alla rete. Inserendo la chiave di WPA2-PSK [AES] mi dice che la password è sbagliata, mentre togliendo ogni protezione mi dice che è impossibile connettersi. Come posso risolvere?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete wireless (2.4GHz b/g/n)

Gentile @davidvale23

benvenuto nella community!

 

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi procedere ad un nuova configurazione e verificare se riesce a collegare i dispositivi desiderati.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
davidvale23
Aspirant

Re: Rete wireless (2.4GHz b/g/n)

Gent.le Marco,

non ho ancora eseguito un reset delle impostazioni di fabbrica però ho modificato SSID delle frequenze inserendo lo stesso nominativo per entrambe e pare funzioni. Non so però se questo è controproducente.

La cosa che non mi convince pienamente è che alcuni dispositivi (come una telecamera EZVIZ) riportano problemi di "connessione instabile" pur navigando in down a quasi 56mega ed in up a 20mega.

Altri consigli?

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete wireless (2.4GHz b/g/n)

Gentile @davidvale23

 

Nel percorso tra il modem router e i dispositivi che riportano una connessione instabile, ci sono per caso ostacoli o altri dispositivi che potrebbero causare rallentamenti o inteferenze nel segnale?

 

Ha provato a cambiare i canali delle frequenze WiFi per vedere se si ottiene migliore stabilità?
Per farlo basta andare nel menù di configurazione del dispositivo e seguire il percorso: Basic ---> Wireless e potrà scegliere i canali a cui collegarsi per ciascuna delle due frequenze.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2589 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva