NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Lex89's avatar
Lex89
Tutor
Dec 19, 2017
Solved

Router D6400 in cascata con router Tim

Buongiorno a tutti.

Ho la linea fibra (VDSL2) di TIM e per via della parte telefonica sono costretto a tenere il loro modem router. Vista la misera qualità del router della TIM, vorrei utilizzarlo soltanto per la parte di telefonia, quindi solo come modem e far fare la parte di router al mio Netgear D6400.

Ho provato a seguire i passaggi trovati in rete da vari utenti ma non sono riuscito a collegare il Netgear D6400 in cascata con il router TIM. Per caso qualcuno mi potrebbe aiutare e dirmi step by step cosa devo fare nei due router a livello di indirizzi IP etc.? 

Grazie mille.

• situazione iniziale

user timadsl

password timadsl

fonte Tim

situazione rfinale adesso l'indirizzo ip è pubblico 

dal sito tim puoi notare che io ho 3 sessioni pubbliche , 3 connessioni distinte e separate il primo è il modem tim che va bene per il telefono , il secondo ho la mia Lan e il terzo è il d6400 montato al volo per te ;) 

18 Replies

• Ciao devi creare una connessione PPPoE , usando il modem come router
      • Domani posto i vari passaggi , devo tirare fuori il d6400 dallo scatolo ;) 4 clic e ti scordi del modem tim , a domani