Rispondere

La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Bauda
Aspirant

La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Salve, ho recentemente comprato una powerline fino ad 1 gigabit da qua https://www.amazon.it/dp/B01AXOCCG2/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4Z4pDb0MYP9FK
Purtroppo, dopo vari test su diversi computer (assolutamente non obsoleti) mi risulta una connessione fino a 100 megabit e non fino a 1 gigabit (sono arrivato fino a 80mbps in download e in upload una volta: è stato il risultato migliore di tutti i test). Ho anche provato a comprare due cavi lan esterni con supporto di connessione fino a 1gbps, ma purtroppo non è variato nulla. Le powerline non sono attaccate a ciabatte o simili ma direttamente alle prese di corrente.
Possiedo una Vodafone Station in grado di arrivare a 1gbps.
Inoltre una powerline quando attiva (tutti e tre i led accesi) emette un sibilio.
Esiste una soluzione ai due problemi?
Grazie mille :),
Simone
Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Gentile @Bauda,
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a mettersi in contatto con il nostro Supporto Tecnico.

Attenda qualche secondo per la completa apertura della pagina, in modo da poter scegliere la tipologia di assistenza più adatta alla sua problematica.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Gentile @Bauda,
benvenuto nella community!

Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica e a collegarle nuovamente?

I due Powerline in suo possesso sono collegate con un cavo ethernet ai dispositivi desiderati? (Ad esempio una al router e l'altra magari ad un pc o ad una TV in un'altra stanza?)

I LED accesi di che colore sono?

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Bauda
Aspirant

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Salve, grazie per la risposta.
Ho provato ora a fare un reset ai dati di fabbrica premendo con uno stuzzicandente nel buco apposito. Entrambe le powerline si sono riavviate e si sono riconnesse. Effettivamente le cose sono migliorate nel lato upload: sono arrivato a 135 mbps (contro i 209,41 mbps in connessione diretta al modem). È cambiato poco o niente invece nel download, che da 60 è salito a 90 (mentre in connessione diretta con il modem tocca i 730mbps). Inoltre il fischio è rimasto.

Sì, le mie powerline sono collegate con un cavo ethernet. Una è collegata al modem e l'altra, al piano superiore, è collegata al computer.

I led sono tutti e tre verdi in entrambe le powerline.
Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Gentile @Bauda,

i led verdi indicano il corretto funzionamento dei Powerline, ha per caso già provato ad inserirli in prese differenti per vedere se mantengono il problema del fischio?

Dopo aver fatto il reset di fabbrica ha anche provato a spegnere/riaccendere il modem prima di riconnettere i Powerline, per vedere se migliora ulteriormente la situazione?

I due powerline sono per caso separati da una breakerbox/contatore tra un piano e l'altro?

Saluti
Marco
Team NETGEAR


 

Messaggio 4 di 7
Bauda
Aspirant

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Mi scusi per il ritardo.
Ho provato ad inserire entrambe le powerline in prese differenti ma nulla è cambiato ed il fischio è rimasto. Ho anche provato a spegnere e riaccendere il modem prima di riconnetterci le powerline una volta resettate ma i risultati sono rimasti i medesimi.

Non so se siano separati da una breakerbox. Ne ho una al piano di sotto ma non essendo nessuna stanza isolata non penso che vada ad influire (?)
Messaggio 5 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Gentile @Bauda,
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a mettersi in contatto con il nostro Supporto Tecnico.

Attenda qualche secondo per la completa apertura della pagina, in modo da poter scegliere la tipologia di assistenza più adatta alla sua problematica.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR!

Messaggio 6 di 7
Bauda
Aspirant

Re: La powerline arriva fino a 100mps invece che a 1000mps

Gli scriverò di sicuro.
Grazie per la pazienza e per l'aiuto! Buona giornata 🙂
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2615 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva