Rispondere

ReadyNAS RND2000 duo V2 e firmware 5

array81
Aspirant

ReadyNAS RND2000 duo V2 e firmware 5

Ho un vecchio NAS netgaer, nell'etichetta attaccata al nas si legge il codice RND2000 v2 quindi se non sbaglio si tratta di questo modello:

https://www.netgear.it/support/product/RND2000v2_(ReadyNAS_Duo_v2).aspx#RAIDiator-arm%20versione%205...)

 

Sulla pagina di supporto è chiaramente indicato che il modello supporta il firmware 5 e in particolare fa scaricare la versione 5.3.13.

Tuttavia il NAS non sembra accettare il file una volta scaricato e se faccio cercare aggiornamenti online mi indica "RAIDiator 4.1.16" quale ultima versione disponibile online.

 

Anche in questa pagina si dice che la versione v2 del NAS supporta il firmware 5 mentre la versione v1 il firmware 4:

https://kb.netgear.com/20684/ReadyNAS-Downloads

 

Mi potete spiegare come stanno le cose?

Posso installare il firmware 5 sul mio NAS?

Model: ReadyNASRND2000v2|ReadyNAS Duo v2 Chassis only
Messaggio 1 di 3
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS RND2000 duo V2 e firmware 5

Gentile @array81,

Potrebbe inviarmi tramite messaggio privato il numero seriale del NAS in modo da confermare la versione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
array81
Aspirant

Re: ReadyNAS RND2000 duo V2 e firmware 5

Più tardi le mando il seriale (ora non ho il NAS con me).

In ogni caso da qualche ricerca fatta su internet sono giunto alla conclusione che si deve trattare della v1 anche se l'etichetta originale apposta dalla netgear indica come modello il v2.

Frontalmente ho notato che nella scritta del nome non compare v2 come invece ho visto in qualche immagine su internet, inoltre il retro delle 2 versioni differisce e il mio è ugiuale a quello della v1.

Non capisco come possa essere stata applicata l'etichetta sbagliata ma sta di fatto che c'è stata applicata.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2025 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva