NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

luca2906's avatar
luca2906
Aspirant
Jun 04, 2020

ORBI RBR50 - monitorare banda dei dispositivi collegati

Salve a tutti.

C'è qualcuno che mi sa dire come posso monitorare la banda utilizzata in upload dai disponsitivi connessi al router Orbi?

Sto lamentando una saturazione della banda in upload che provoca un fortissimo rallentamento anche del download tanto che la navigazione diventa praticamente impossibile, ma non riesco ad identificare il dispositivo che provoca questa saturazione.

Accedendo alla pagine di controllo del router non ho trovato niente.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno luca2906,

Orbi non dispone di una funzionalità per monitorare il consumo di banda dei singoli dispositivi.

Le suggerirei, se possibile, di disconnetterli tutti e riconnetterli uno a uno, per provare a capire così quale dispositivo causi la saturazione.

Si assicuri inoltre che il router Orbi ed eventuali satelliti siano aggiornati all'ultimo firmware.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• luca2906's avatar
      luca2906
      Aspirant

Grazie della risposta, anche se sinceramente sono costernato...

La funzionalità di monitoraggio esiste anche su router infinitamente più economici e meno sofisticati.

Disconnettere uno ad uno tutti i dispositivi è praticamente impossibile...

Sono sempre più deluso da questo carissimo router.

Saluti

Luca

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Luca,

sono spiacente per la situazione. Se lo desidera, può inserire la sua richiesta di aggiunta di questa funzionalità nella sezione Scambio di Idee.

Questa sezione viene rivista periodicamente dai nostri ingegneri e le idee che ricevono più kudos potrebbero essere prese in considerazione per promuovere modifiche future. 

Se desidera avere un parere tecnico sui problemi riscontrati, può provare a contattare direttamente il Supporto tecnico.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR