Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

upgrade to wifi 6

Corrado97
Tutor

upgrade to wifi 6

Buongiorno a tutti,

attualmente a casa ho una fibra ftth di Tim con profilo 1gb in download e 300 in up.

La connessione viene gestita dal sistema orbi rbr20 con un satellte aggiuntivo che ho acquistato tanti anni fa.

La casa è di circa 200mq ed è su due piani. Attualmente la connessione è stabile ed abbastanza performante. (Riesco giocare tranquillamente a google stadia)

Essendo una famiglia numerosa siamo 4 figli ci sono connessi sempre una 20 di dispositivi.

I dispositivi sono tutti abbastanza recenti, ma solamente 2 hanno il wifi 6.

Volevo chiedervi se mi consigliate stare ancora qualche anno con tale configurazione o sarebbe meglio passare ad un sistema mesh più performante con wifi6 oppure aspettare e andare direttamente di wifi6E ? Nel caso cosa consigliate? Non vorrei spendere troppo.

 

Grazie mille per i consigli.

 

 

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Message 1 of 4

Accepted Solutions
plemans
Guru

Re: upgrade to wifi 6

If its performing and meeting all your needs and goals, I'd stick with that version for now. 

Wifi 6 and wifi 6E devices are coming down in prices as well as the firmware gets more mature with each generation. 

Unless you're needing to upgrade, I'd hold off because your current system is a pretty solid wifi 5 version. 

View solution in original post

Message 3 of 4

All Replies
FURRYe38
Guru

Re: upgrade to wifi 6

In inglese per favore

Message 2 of 4
plemans
Guru

Re: upgrade to wifi 6

If its performing and meeting all your needs and goals, I'd stick with that version for now. 

Wifi 6 and wifi 6E devices are coming down in prices as well as the firmware gets more mature with each generation. 

Unless you're needing to upgrade, I'd hold off because your current system is a pretty solid wifi 5 version. 

Message 3 of 4
Corrado97
Tutor

Re: upgrade to wifi 6

Hi,

So I'll stay with the current configuration and wait a little longer.
Thanks.

Message 4 of 4
Top Contributors
Discussion stats
  • 3 replies
  • 693 views
  • 1 kudo
  • 3 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7