NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gennaro82
Jun 16, 2024Follower
I satelliti del mio Orbi RBR750 perdono la connessione
Buonasera Buona sera i miei satelliti del sistema Orbi RBR750, Si disconnettono continuamente, almeno due volte al giorno, il problema è che non si riconnettono Automaticamente. La riconnessione, avviene Solo dopo che spengo e riaccendo i satelliti. Versione firewall è V 7.2.6.31, Sia sul router che satelliti. Non mi spiego come mai questo avvenga ora dopo anni che posseggo questo sistema ed è sempre funzionato egregiamente. Mi potete aiutare grazie mille
5 Replies
- Retired_Member
Gentile Gennaro82,
Benvenuto nella community NETGEAR Italia. 🙂
Per poterla aiutare con il suo problema, potrebbe controllare se i LED del satellite cambiano colore/lampeggiano prima di disconnettersi.
Ci sono stati cambiamenti nella rete o nell'ambiente fisico dei satelliti?
Il sistema è in modalità router o modalità AP?
Rimango a sua disposizione. 🙂
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR - SolarflorAspirant
Salve,
io mi trovo esattamente nella stessa situazione.
Improvvisamente i satelliti del sistema Orbi RBR750 si disconnettono e non si riconnettono automaticamente. La riconnessione avviene dopo averli riavvicinati di molto al router e riaccesi.
Il router ha la versione firmware 7.2.6.31
I 4 satelliti RBS750 hanno la stessa versione
Ho anche un satellite RBS760 6.3.8.5 ed è l'unico che qualche volta si riconnette automaticamente.
Il sistema ha funzionato bene fino a qualche settimana fa ma adesso è diventato ingestibile.
Il sistema è in modalità AP.
Aiutate anche me?
Grazie
- Retired_Member
Gentile Solarflor,
Benvenuto nella community NETGEAR Italia. 🙂
Potrei chiederle di fare il Factory reset, seguendo le istruzioni del manuale, https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/RBK752/RBK752_UM_EN.pdf#page=128.
Se il problema persiste, potrebbe controllare se i LEDs dei satelliti cambiano colore/lampeggiano prima di disconnettersi?
Inoltre, le chiederei se ci sono stati cambiamenti nella rete o nell'ambiente fisico dei satelliti?
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR