NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Gennaro82's avatar
Gennaro82
Follower
Jun 16, 2024

I satelliti del mio Orbi RBR750 perdono la connessione

Buonasera Buona sera i miei satelliti del sistema Orbi RBR750, Si disconnettono continuamente, almeno due volte al giorno, il problema è che non si riconnettono Automaticamente. La riconnessione, avviene Solo dopo che spengo e riaccendo i satelliti. Versione firewall è V 7.2.6.31, Sia sul router che satelliti. Non mi spiego come mai questo avvenga ora dopo anni che posseggo questo sistema ed è sempre funzionato egregiamente. Mi potete aiutare grazie mille

5 Replies

• Retired_Member's avatar
    Retired_Member

Gentile Gennaro82,

Benvenuto nella community NETGEAR Italia. 🙂

Per poterla aiutare con il suo problema, potrebbe controllare se i LED del satellite cambiano colore/lampeggiano prima di disconnettersi.

Ci sono stati cambiamenti nella rete o nell'ambiente fisico dei satelliti?

Il sistema è in modalità router o modalità AP?

Rimango a sua disposizione. 🙂

Saluti,

Sandro Sc
    Team NETGEAR

• Salve,

io mi trovo esattamente nella stessa situazione.

Improvvisamente  i satelliti del sistema Orbi RBR750 si disconnettono e non si riconnettono automaticamente. La riconnessione avviene dopo averli riavvicinati di molto al router e riaccesi. 

Il router ha la versione firmware 7.2.6.31

I 4 satelliti RBS750 hanno la stessa versione

Ho anche un satellite RBS760 6.3.8.5 ed è l'unico che qualche volta si riconnette automaticamente.

Il sistema ha funzionato bene fino a qualche settimana fa ma adesso è diventato ingestibile.

Il sistema è in modalità AP.

Aiutate anche me?

Grazie

• Retired_Member's avatar
      Retired_Member

Gentile Solarflor,

Benvenuto nella community NETGEAR Italia. 🙂

Potrei chiederle di fare il Factory reset, seguendo le istruzioni del manuale, https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/RBK752/RBK752_UM_EN.pdf#page=128.

Se il problema persiste, potrebbe controllare se i LEDs dei satelliti cambiano colore/lampeggiano prima di disconnettersi?

Inoltre, le chiederei se ci sono stati cambiamenti nella rete o nell'ambiente fisico dei satelliti?

Saluti,

Sandro Sc
      Team NETGEAR

• Solarflor's avatar
        Solarflor
        Aspirant

Sandro Sc

Ok ci provo.

Due domande.

Potrebbe essere un problema utilizzare un satellite RBS760 con il router RBR750?

Potrebbe essere un problema utilizzare troppi satelliti? Io ho un abitazione di 300 mq su due piani e utillizzo 5 satelliti 

Grazie