Rispondere

Circle ha smesso di funzionare

MarcoBru
Tutor

Circle ha smesso di funzionare

Ho un sistema Orbi basato su RBR50 ed avevo impostato Circle per gestire gli accessi. Questa sera ad un certo punto la app ha iniziato a beepare come se ci fossero nuovi accessi, ma aprendo Circle non risulta alcun profilo (ne c'e' un login da qualche parte)

Aprendo il router, aggiornato all'ultimo firmware, non trovo piu alcuna voce relativa a Circle!!!

Quindi mi trovo, circle che qualcosa fa ed stà operando ma non riesco NE ad accedere a circle NE a disattivarlo.

Suggerimenti?

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Circle ha smesso di funzionare

Salve @MarcoBru,

 

Bentornato nella community NETGEAR Italia 🙂

 

Le consiglierei di porvare a disinstallare e reinstallare l'app Circle.

 

Quando accede al router lo fa tramite Orbi app o web browser? Nel caso in cui acceda tramite app, anche in questo caso potrebbe disintallare e reinstallare l'app. Se accede invece tramite orbilogin, le consiglierei di pulire cache e cookies e di cambiare web browser. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

 

 

Messaggio 2 di 7
MarcoBru
Tutor

Re: Circle ha smesso di funzionare

Orbi.jpeginnanzi tutto molte grazie per l'attenzione

Il mio problema principale e' che ora in Orbi non esiste piu alcun riferimento a circle

Qui avanzate, su BASE non c'e' alcun riferimento al blocco siti, presente solo su avanzato ma con opzioni veramente basiche e non personalizzabili in funzione dell'IP

 

 

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Circle ha smesso di funzionare

Salve @MarcoBru,

 

Procederei con un reset dei dispositivi Orbi, router e Satelliti.

Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica può reimpostare ex novo. 

 

È inoltre possibile effettuare il back up del file di configurazione

 

Atttendiamo notizie al riguardo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
MarcoBru
Tutor

Re: Circle ha smesso di funzionare

Purtroppo niente da fare

Questa sera inoltre il router ha iniziato a riavviarsi da solo, prima ogni tanto, ora di fatto continua.

Questo evento catastrofico, che ovviamente succede di sabato, e' veramente problematico, ora non so quanto ci vorrà per poter avere supporto dall'assistenza.

Certo che si sente TANTISSIMO la mancanza di un log che riporti cosa e' successo, magari questa deriva era intercettabile.

Sono molto sconsolato. 

Grazie cmq per l'attenzione.

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 5 di 7
MarcoBru
Tutor

Re: Circle ha smesso di funzionare

proseguendo con i tests credo di aver capito.

Si sono creati seri problemi di conflitto di IP.

La ma rete era gestita tutta con ip assegnati da Orbi (dispositivi in DHCP)

avevo attivato il controllo accessi con Circle, con tutto era aggiornato all'ultimo firmware, ma continuava a girare su app Circle.

Quando e' successo il problema inziale (ignoro ancora il motivo, forse un aggiornamento di circle che ha "buttato" fuori dalla loro app?)  nel orbi circle era sparito.

Facendo un hard reset, ora ho trovato circle "integrato" nella app orbi, la app circle ancora non funziona (cancellata) ma chiaramente le periferiche avevano IP assegnati DHCP.

PERO' alcune si trovano gli IP che una volta erano fissati (torno a dire, i dispositivi in DHCP e tutti da spenti)... cosa sia possibile lo ignoro... forse in qualche modo li prendono da vecchio circle?

Secondo problema, appena sulla rete appaiono due IP identici, Orbi anziche segnalare ed escluderli, va in crisi e si reboota. Se messo sotto stress con piu apparecchi in negoziazione, si reboota. Questo credo sia un baco nel firmware attuale.

Cmq pian piano stò sistemando, ma inizio a pensare che questo sistema non sia abbastanza robusto (per non parlare che ora ha DUE funzioni a pagamento integrate, il defender, ed il circle pro)

 

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Circle ha smesso di funzionare

Salve @MarcoBru,

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione.

 

Potrebbe confermare la versione firmware del router e dei satelliti Orbi? 

 

Potrebbe confermare anche che tipo di connessione abbia e se il router Orbi sia collegato in cascata a qualche altro dispositivo? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2340 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva