Rispondere

Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Spike75
Tutor

Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Buonasera a tutti, ho acquistato orbi wifi6 rbk353 dual band. Seguo le istruzioni, ma la app mi dice che non c'è compatibilità col router R6400 v2.

Qualcuno ha avuto questo problema e mi sa dire come risolvere? O ritenete piu opportuno restituirlo e acquistare un modello piu recente?

Molte grazie

 

 

Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Gentile @Spike75,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se il suo Orbi RBK353 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile. Nel caso in cui non lo fosse le consiglierei di aggiornarlo, partendo dal router dei satelliti.


Può confermare se al di là di quanto indicato nell'app, lei riesce a far collegare i dispositivi a questo satellite.

 

Inoltre, le suggerisco di disinstallare e reinstallare l'app Orbi.

 

Eventualmente, potrebbe provare a effettuare l'installazione utilizzando web browser setup.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Gentile @Spike75,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
 
Avrei bisogno di chiederle delle domande inerenti al suo problema.

 

Le vorrei chiedere se il suo R6400 è collegato in cascata ad un modem router?

 

Mi può confermare che tipologia di connessione ha?

 

Le posso chiedere se ha impostato il suo Orbi router in modalità Access Point?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
Spike75
Tutor

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Buongiorno e grazie per la risposta. Non sono arrivato a poter configurare niente. Si allineano la base e il satellite, ma la app si blocca quando non rileva la connessione internet, eppure è connessa con cavo di rete direttamente al router.
Messaggio 3 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Gentile @Spike75,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Il router Orbi RBK353 non deve essere collegato ad un router puro come R6400v2. In questo caso deve collegarlo con il cavo direttamente al modem router dell'operatore. Le ricordo che il modem router dell'operatore va configurato in modalità bridge.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 9
Spike75
Tutor

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Ho una connessione fibra, quindi nessun router, solo ONT. ho provato a connettere il cavo ethernet direttamente all'ont, ma non è cambiato nulla 🤷‍♂️. Suggerimenti? Grazie mille 🙏
Messaggio 5 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Gentile @Spike75,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Visto che si tratta di una connessione fibra (FTTH) deve collegare Orbi direttamente all'ONT, in questo caso non avrà bisogno di usare il suo R6400, questo per evitare problemi di doppio NAT.

 

Le consiglio di seguire la nostra guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR: "Guida Come sostituire il modem dell'operatore".

 

Rimango a sua disposizione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Spike75
Tutor

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Ho provato a seguire tutte le istruzioni Raony, collegato orbi direttamente a ONT. Il pc connesso ad orbi con cavo ethernet naviga senza problemi, ma la android app nella fase finale della configurazione wifi di un satellite dice che non c'è nessuna connessione ad internet e si blocca nuovamente Smiley Triste

Messaggio 7 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Gentile @Spike75,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vorrei chiederle se il suo Orbi RBK353 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile. Nel caso in cui non lo fosse le consiglierei di aggiornarlo, partendo dal router dei satelliti.


Può confermare se al di là di quanto indicato nell'app, lei riesce a far collegare i dispositivi a questo satellite.

 

Inoltre, le suggerisco di disinstallare e reinstallare l'app Orbi.

 

Eventualmente, potrebbe provare a effettuare l'installazione utilizzando web browser setup.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
Spike75
Tutor

Re: Incompatibilità con Netgear R6400 v2

Ho risolto grazie!

usando la pagina web, non ho capito bene come ma all'improvviso è partita la configurazione e la connessione con i due satelliti è riuscita.

Me li godo finchè vanno.

 

Grazie molte

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3006 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva