NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Andrea2020's avatar
Andrea2020
Aspirant
Sep 01, 2022

AC1750 EX6250 velocità in download bassissima

Buongiorno,

ho un problema con l'extender in oggetto.

Da un paio di mesi collegando il PC di casa e facendo lo speedtest la velocità di download è bassissima (sotto il megabit al secondo). Tutte le altre periferiche collegate all'extender (cellulari, portatili, smart tv) invece vanno alla velocità che mi aspetto. Pensando che il problema potesse essere il PC l'ho collegato in hotspot ad altre periferiche e non ho riscontrato il problema. Ho provato anche a collegarlo direttamente al router, sempre in wifi, e anche in questa modalità funziona perfettamente.

Ho verificato la velocità di connessione tra il PC e l'extender è risulta essere collegato con il protocollo 802n ad una velocità di circa 104 megabit/s

Sembrerebbe come se ci fosse una limitazione sull'extender nei confronti del PC.

Ho anche resettato l'extender e rifatto la configurazione ma non ha risolto il problema.

L'extender ha il firmware aggiornato.

Sapete cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie

5 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Andrea2020

Quando effettua lo speedtest utilizza il cavo Ethernet o lo effettua in WIFI? 

Utilizza l'app Ookla?

La versione firmware dell'extender è la 1.0.0.146?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Andrea2020's avatar
      Andrea2020
      Aspirant

Salve Simona,

la versione del firmware è la 1.0.0.146.

I test li ho effettuati tutti in wifi e utilizzando il sito web di Ookla, al momento non ho la possibilità di utilizzare un cavo ethernet.

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Andrea2020

Ho provato a ricercare informazioni al riguardo ma avrei bisogno di ulteriori delucidazioni per capire se sia possibile aiutarla tramite community. 

- Il PC è molto distante dall'extender?
        - Serebbe possibile condivdere il modello della NIC e la versione del driver?
        - Quando effettua lo speed test a quale banda si connette il PC (2.4GHz or 5GHz)? 
        - Se disconnette tutti i dispositivi connessi all'extender e prova a effetuare lo speed test sul PC cambia qualcosa? Quanto è la velocità?

Suggeriamo sempre di fare lo speed test con l'app Ookla.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR