Rispondere

Ac750 modello ex3110 password errata

Elakiim
Initiate

Ac750 modello ex3110 password errata

Salve, ho acquistato da poco AC750 WIFI range extender model Ex3110, ho seguito inizialmente le istruzioni per l'installazione tramite WPS, però una volta finito non mi faceva connettere alla rete, così ho provato l'installazione da browser (come consigliato in quest'altra discussione: https://community.netgear.com/t5/Range-extender-e-ripetitori-WiFi/Ac750-modello-ex3110-password-erra...) seguendo tutti i passaggi, però una volta finito quando provo a collegarmi alla nuova rete mi dice che la password è errata, nonostante io, durante la coonfigurazione abbia messo di mantenere la stessa password della rete originale. Ho provato anche a resettare e rifare tutto da capo (questo una decina di volte) ma niente, stesso problema. Ho anche provato a impostare una nuova password per la rete "estesa" e, nonostante mi faccia connettere alla rete con la nuova password, esce il classico triangolo giallo e mi dice "impossibile connettersi ad internet", però mi fa accedere alla pagina http://mywifiext.com e mi fa modificare le varie impostazioni dell'extender.

Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Elakiim
Initiate

Re: Ac750 modello ex3110 password errata

Grazie del consiglio ma tutti i passaggi che mi ha detto di fare li ho già fatti una decina di volte, il tutto stando a circa 20 centimetri dal modem. Ho già contattato l'assistenza e mi è stato detto che è un problema di interferenza col WOW-FI della Fastweb, in quanto quest'ultimo va tipo a bloccare l'estenzione della rete.

Scrivo questo così che se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema in futuro possa risolverlo facilmente, senza stare al telefono come è successo a me per più di 5 ore per cecare di parlare con un operatore della Fastweb. Basta che disattiviate il WOW-FI a questa pagina: https://fastweb.it/myfastweb/servizi-fastweb/wow-fi/  e, nell'arco di 24 ore il Wi-Fi Extender funzionerà alla grande.

Grazie comunque della disponibilità Marco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac750 modello ex3110 password errata

Gentile @Elakiim,
benvenuto nella community!

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Le suggerisco di provare ad effettuare nuovamente un reset di fabbrica e configurare il dispositivo, posizionandolo vicino al router, tramite browser setup.

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco, per poi decider se mantenere o modificare la password delle due estensioni che verranno generate (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso)

Una volta completato questo procedimento, in basso a destra vede il triangolo giallo perché l'extender si è scollegato dalla semplice rete "NETGEAR_EXT" e dovrà cercare nell'elenco delle reti disponibili le due estensioni create dal dispositivo e collegarsi con i dispositivi che desidera connettere ad esse.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Elakiim
Initiate

Re: Ac750 modello ex3110 password errata

Grazie del consiglio ma tutti i passaggi che mi ha detto di fare li ho già fatti una decina di volte, il tutto stando a circa 20 centimetri dal modem. Ho già contattato l'assistenza e mi è stato detto che è un problema di interferenza col WOW-FI della Fastweb, in quanto quest'ultimo va tipo a bloccare l'estenzione della rete.

Scrivo questo così che se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema in futuro possa risolverlo facilmente, senza stare al telefono come è successo a me per più di 5 ore per cecare di parlare con un operatore della Fastweb. Basta che disattiviate il WOW-FI a questa pagina: https://fastweb.it/myfastweb/servizi-fastweb/wow-fi/  e, nell'arco di 24 ore il Wi-Fi Extender funzionerà alla grande.

Grazie comunque della disponibilità Marco.

Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 5200 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva