Rispondere

Aiuto fibra abitazione due piani

Phil8554
Aspirant

Aiuto fibra abitazione due piani

Buonasera a tutti volevo un aiuto ho da poco messo la fibra a casa e prende tutti e 100 mega dal momento che ho un abitazione su due livelli la mia domanda è questa: il router fibra si trova al primo piano al piano terra invece ho la rete già passata e attualmente sto utilizzando un tp link 54 extended Wi-Fi in prantica mia hanno creato due reti quella al primo piano e quella al piano terra solo che quella al piano terra è lentissima arriva al max a 15. Cosa dovrei usare al piano terra per sfruttare appieno la connessione? Grazie
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Aiuto fibra abitazione due piani

Gentile @Phil8554,

Benvenuto nella Community.

 

Può controllare i dispositivi disponibili nel nostro sito web e selezionarli in base al filtro e proprie necessità.

Le consiglierei di contattare eventualmente il supporto tecnico per un'analisi del suo environment.

 

Regards,

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
DOMASAV
Aspirant

Rif.: Aiuto fibra abitazione due piani

Ciao, anche io sto ricontrando diversi problemi nell'efficienza della mia connessione. Parliamo di una rete domestica, per una famiglia. Me ne sono accorto principalemte mentre navigavo domenica, mi trovavo su questo sito e mi sono accorto che la connessione non era eccellente, la pagina si bloccava, cosa che non succede quasi mai perchè conosco molto bene il sito ed ha sempre funzionato. Una situazione abbastanza spiacevole quando non si ha un livello di connesssione accettabile.

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Aiuto fibra abitazione due piani

Gentile @DOMASAV,

Che dispositivo NETGEAR possiede?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Phil8554
Aspirant

Re: Aiuto fibra abitazione due piani

Ho lo Smart modem technicolor della tim al piano superiore dal modem poi abbiamo passato un cavetto Ethernet al piano inferiore così da avere la rete anche giù adesso li mi serve un dispositivo x avere il Wi-Fi al piano inferiore e per collegare la tv, Sky ecc
Come abbinamento ho la fibra e ieri facendo il test sia giù che sopra la connessione si aggira sui 94 mbps in download 20 mbps upload Ping 15 ms jitter 0,43 ms
Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Aiuto fibra abitazione due piani

@Phil8554 come le suggerivo le converrebbe visitare il sito o il supporto tecnico per suggerimenti in base alle sue necessità. Potrebbe optare per un modem router con buona copertura wifi e impostato come AP. Può controllare la sezione DSL modem & router e assicurarsi che il modello scelto possa essere impostato come AP mode.

 

@DOMASAV è già in possesso di un prodotto NETGEAR?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5026 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva