- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
Collegamento Sky Q con extender AX6000
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Collegamento Sky Q con extender AX6000
Buongiorno a tutti,
ho recentemente sostituito il mio vecchio extender Netgear con un nuovo EAX80, di cui sono molto soddisfatto. Ho, però, un problema con il mio Sky Q.
La mia abitazione è su due piani, al piano terra l'extender EAX80 e Sky Q, al primo piano il router FASTGATE di Fastweb. Velocità media oltre 100 Mbps.
Essendo l'extender EAX80 con tecnologia Mesh, vedo correttamente solo un Wi-Fi.
Ho configurato il mio Sky Q affinchè si connetta a Internet via Wi-Fi e la connessione avviene.
Il problema, entrando nella gestione dispositivi, è che Sky Q si collega sempre e solo al router, più lontano come posizionamento, e mai al mio extender EAX80, posizionato sullo stesso piano dello Sky Q. Così facendo, immagino, lo Sky Q prende un segnale debole e molte volte si disconnette.
Ho provato a verificare le configurazioni del mio EAX80, ma non ho trovato nulla che impedisca il collegamento allo Sky Q.
Avete feed-back da altri clienti su questo argomento? Potete aiutarmi? Ovviamente non chiedo aiuto sul router Fastweb tantomeno sullo Sky Q
Grazie del supporto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Re: Collegamento Sky Q con extender AX6000
Salve @ACaramas,
benvenuto nella Community!
Prima di tutto, le consiglio di verificare che l'EAX80 sia aggiornato all'ultimo firmware.
Mi sembra di capire che Sky Q fosse già connesso alla rete del router, prima che arrivasse l'extender. Se è così, potrebbe provare a cancellare la memoria della rete da Sky Q e inserire nuovamente le credenziali di accesso (se possibile), per vedere se passa a collegarsi al segnale più vicino.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR