Rispondere

Collegamento Sky Q con extender AX6000

ACaramas
Follower

Collegamento Sky Q con extender AX6000

Buongiorno a tutti,

ho recentemente sostituito il mio vecchio extender Netgear con un nuovo EAX80, di cui sono molto soddisfatto. Ho, però, un problema con il mio Sky Q.

La mia abitazione è su due piani, al piano terra l'extender EAX80 e Sky Q, al primo piano il router FASTGATE di Fastweb. Velocità media oltre 100 Mbps.

Essendo l'extender EAX80 con tecnologia Mesh, vedo correttamente solo un Wi-Fi.

Ho configurato il mio Sky Q affinchè si connetta a Internet via Wi-Fi e la connessione avviene.

Il problema, entrando nella gestione dispositivi, è che Sky Q si collega sempre e solo al router, più lontano come posizionamento, e mai al mio extender EAX80, posizionato sullo stesso piano dello Sky Q. Così facendo, immagino, lo Sky Q prende un segnale debole e molte volte si disconnette.

Ho provato a verificare le configurazioni del mio EAX80, ma non ho trovato nulla che impedisca il collegamento allo Sky Q.

Avete feed-back da altri clienti su questo argomento? Potete aiutarmi? Ovviamente non chiedo aiuto sul router Fastweb tantomeno sullo Sky Q

Grazie del supporto

 

 

 

Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento Sky Q con extender AX6000

Salve @ACaramas,

 

benvenuto nella Community!

 

Prima di tutto, le consiglio di verificare che l'EAX80 sia aggiornato all'ultimo firmware.

Mi sembra di capire che Sky Q fosse già connesso alla rete del router, prima che arrivasse l'extender. Se è così, potrebbe provare a cancellare la memoria della rete da Sky Q e inserire nuovamente le credenziali di accesso (se possibile), per vedere se passa a collegarsi al segnale più vicino.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3565 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva