Rispondere

Configurazione WIFI Extender EX2700

AndreaT72
Tutor

Configurazione WIFI Extender EX2700

Buongiono,

 

ho appena preso un Extender  EX2700 ed ho il seguente problema:

l'extender si connette al mio modem, telecom fibra, sia con tasto WPS che con procedura WEB, però poi quando connetto qualsiasi dispositivo mi dice sempre "limitato" o "non connesso a internet".

 

Fatto più volte il reset e fatto procedure da capo ma sempre con il solito risultato.

 

Sbaglio qualcosa ? Non è compatibile il mio modem ? Altro ?

 

grazie 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Salve @AndreaT72 e @guerrierostanco

 

Benvenuti nella Community! 🙂

 

 

@AndreaT72,

provi a impostare sull'Extender l'indirizzo IP statico dal range del router. Può fare riferimento alla pagina 26-27 del manuale d'utente.

 

@guerrierostanco,

che tipo di protezione wifi è impostata sul router? Il Router trasmette il segnale wifi utilizzando il canale automatico? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 11

Tutte le risposte

Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Esasperato. Ho appena acquistato extender ex2700. Ho un router Thomson TG585v8. Seguo esattamente tutte le istruzioni del manuale di installazione ma alla fine non mi fa connettere a internet nonostante mi dia segnale massimo. Forse c'è da impostare qualcosa su router? Aiutatemi prima che lo lanci dalla finestra. Grazie

 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 2 di 11
AndreaT72
Tutor

Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Aggiungo anche che la password del mio modem è composta solo da lettere e numeri, niente simboli particolari.

 

grazie

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 11

Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Dopo una sabato passato a risolvere il problema di connessione sono riuscito a far connettere i cellulari all'extender ma per il pc portatile non se ne parla proprio. Mi dice :impossibile connettersi a questa rete.

Qualcuno mi puo' aiutare. Deluso del prodotto per la difficoltà ad installarlo. Mai piu' acquisterò questa marca.

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 4 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Salve @AndreaT72 e @guerrierostanco

 

Benvenuti nella Community! 🙂

 

 

@AndreaT72,

provi a impostare sull'Extender l'indirizzo IP statico dal range del router. Può fare riferimento alla pagina 26-27 del manuale d'utente.

 

@guerrierostanco,

che tipo di protezione wifi è impostata sul router? Il Router trasmette il segnale wifi utilizzando il canale automatico? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 11

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Salve a tutti,

con molta pazienza sono riuscito in questo istante a configurare l'extender con tutti gli apparati mobili. Ho capito che in fase di primo approccio con il programma, non so per quale motivo, mancava una stringa.

Volevo comunque ringraziare l'assistenza per la velocità e la disponibilità a fornirmi assistenza. Mi scuso per lo sfogo di ieri, ma devo ammettere che forse è stata una mia mancanza di pratica con l'apparecchio in questione.

Grazie ancora alla Netgear e a quanti hanno partecipato alla discussione

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 6 di 11
AndreaT72
Tutor

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Grazie mille, impostando l'ip manualmente ho risolto.

 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 11
goodsoon
Aspirant

Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Salve, ho in connesione un N300 con un Fritzbox 7590. Inizialmente non riuscivo a collegare proprio nulla all'N300. Creando una eccezione al firewall del Fritzbox sono riuscito a collegare smartphone e tablet. Con il portatile non c'è verso! Continua a dirmi che "non è possibile connettersi a questa rete". Probabilmente è un problema di IP statico/dinamico, ma non riesco ad entrare nella configurazione del netgear. Che indicazioni mi date? 

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 8 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @goodsoon

Benvenuto nella Community!

Per accedere all'extender dovrà accedere, una volta connesso alla rete dell'EX2700, da:  www.mywifiext.net inserendo come username admin e come password password (nel caso non le avesse cambiate).

Se non riuscisse ad accedere via WiFI, le consigliamo di connettersi via cavo Ethernet.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
goodsoon
Aspirant

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Federco, grazie mille del supporto ma... il mio problema è proprio che non vedo l'axtender, nè in Wi-Fi nè con cavo! Quindi dirmi di inserire user e password non mi aiuta. Ho resettato il Fritzbox ma il problema rimane, così come ho provato a resettare il netgear ma non riesco. Anche facendo la procedura di reset, quando lo collego alla corrente lui legge subito il modem.E ancora una volta riesco a collegare smartphone e tablet e non riesco a collegare il portatile.

Grazie mille, Francesco

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 10 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @goodsoon
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 10896 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 5 con conversazione attiva