Rispondere

EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

selkyle
Tutor

EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Pur avendo creato entrambe le reti _2GEXT e _5GEXT, la 2G mi dà sempre connessione internet assente, mentre la 5G funziona (però è meno performante a distanza). Ho già effettuato factory reset e aggiornamento firmware: V1.0.0.54_1.0.34

 

Il modem è Fastgate di Fastweb e dalla dashboard di stato dell'extender sembra tutto ok:netgear.jpg

grazie per il vostro supporto! 

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?

Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?

 

Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Salve @selkyle,

 

benvenuta nella Community 🙂

 

La configurazione dell'EX6120 è stata fatta via browser o con il pulsante WPS?

Se fatta con WPS, le consiglio di resettare l'extender e riconfigurarlo seguendo l'installazione guidata via browser web, trova le istruzioni nella Guida all'installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
selkyle
Tutor

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

E' stata fatta tramite tool web, perchè tramite WPS non sembrava riconoscere la password del modem nel connettere i dispositivi.

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che la banda 2.4GHz sia visibile e sia possibile connettercisi, giusto?

Durante l'installazione, l'extender era collocato accanto al router?

 

Puoi provare a cambiare il canale WiFi in 2.4GHz sul router principale, quindi riavviare l'extender e verificare se la situazione cambia. I canali normalmente consigliati in 2.4GHz sono 1 - 6 - 11.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
selkyle
Tutor

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Ho resettato il router Fastgate a factory settings e da allora funziona la 2.4Ghz (che per info ho verificato usare il canale 1). La 5Ghz sembra avere invece il problema di internet assente ma tutti i miei dispositivi usano la 2.4 quindi... non proprio risolto, ma funziona tutto!

 

Grazie per l'aiuto rapido. 

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 connessione internet assente 2.4Ghz

Buongiorno @selkyle,

 

grazie per l'aggiornamento 🙂 per la 5GHz puoi provare a seguire i suggerimenti di questo articolo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4006 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva