NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nick993
Mar 03, 2020Aspirant
Extender wifi
Salve,
Ho acquistato un extender per la mia linea wifi di casa con TIM perche in alcune stanze non non è possibile la connessione a internet in quanto troppo distanti dal tim hub. Il modello acquistato, come detto sopra, è un WN3000RP.
Ho provato la connessione sia tramite WPS sia con l'impostazione tramite PC, e la rete esistente viene riconosciuta senza problemi, la procedura va a buon fine. Tuttavia, quando cerco di connettermi con il telefono o il PC alla rete EXT, non riesco perche una segnalazione di errore mi dice che è "impossibile connettersi a questa rete". Ho riprovato diverse volte la configurazione ma con lo stesso risultato.
Vi chiedo mcome posso risolvere la situazione...
Grazie mille in anticipo
5 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Nick993
benvenuto nella community!La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi di procedere alla configurazione come indicato di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Mi faccia sapere se con questa procedura riesce a collegarsi.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Nick993AspirantGrazie mille per la risposta.
Avevo già effettuato la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica, procedura che avevo visto sulla guida allegata. Tuttavia l'ho ripetuta nuovamente ma il problema rimane tale e quale, viene riconosciuta e collegata la mia rete esistente ma non riesco a connettere dispositivi alla rete estesa- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Nick993
il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
I LED dell'extender di che colore sono?
Ha provato a spostare il dispositivo, collegandolo ad un'altra presa (purché sempre nel raggio della WiFi originale), per vedere se il segnale aumenta e i dispositivi trovano la rete per accedervi?
Saluti
Marco
Team NETGEAR