Rispondere

FASTLANE - disconnessione permanente

g_glad
Tutor

FASTLANE - disconnessione permanente

Avevo configurato l'EX6120 come extender in modalità base (estensione della banda a 5 Ghz e di quella a 2.4 Ghz) e funzionava stabilmente.

 

Mantenendo immutata la posizione dell'apparecchio l'ho resettato e l'ho configurato in modalità Fastlane collegandolo a 5 Ghz con il router ed a 2.4 Ghz con gli apparecchi collegati all'extender. La configurazione, seguendo i vari passaggi guidati riesce perfettamente e non da errore; anche la connessione funziona perfettamente solo che, dopo una decina di minuti, l'extender perde il collegamento con il router e non lo ristabilisce più, anche posizionandolo a pochi metri dal router stesso.

 

Cosa sbaglio ?

 

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

Gentile @g_glad,

Benvenuto nella Community.

 

Che versione firmware ha il dispositivo? E' aggiornato all'ultima versione?

 

Ha seguito i passaggi indicati nel manuale utente?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
g_glad
Tutor

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

Il fw è l'ultimo rilasciato: 1.0.0.46_1.0.29 e sì: ho assolutamente seguito quanto indicato dal manuale utente tant'è che mi indica che la configurazione è avvenuta con successo e, per un pò, funziona perfettamente.

 

Quello che mi lascia perplesso è non tanto che perda il collegamento con il router (anche se, quando era configurato "normalmente", cioè estendendo il segnale delle due bande, non succedeva) ma che, dopo aver perso il collegamento non lo ristabilisca più, nè con il passare del tempo nè collocando l'EX6120 a 1 metro dal router. 

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

Gentile @g_glad,

Le consiglierei a questo punto di contattare il supporto tecnico per eventuali ulteriori accertamenti.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
g_glad
Tutor

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

Mi sembra che l'assistenza a cui mi indirizza sia a pagamento; mica tanto soddisfaciente come aiuto, anzi...

Messaggio 5 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

Gentile @g_glad

 

Il Supporto ai prodotti NETGEAR è gratuito nei primi 90 giorni dall’acquisto.

Se in questo caso il prodotto è stato acquistato più di 90 giorni fa, le suggerisco di utilizzare l’opzione “Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto” per parlare con i nostri tecnici.

In base all’esito della conversazione, potrà poi decidere se usufruire o meno dell’assistenza a pagamento (qualora fosse necessaria).

 

Saluti

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
g_glad
Tutor

Re: FASTLANE - disconnessione permanente

OK, grazie per l'utile precisazione. Sto verificando però altri problemi ed il mio sospetto è che sia un fw buggato; attendo per verificare se viene rilasciata a breve una nuova release

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4005 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva