NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

g_glad's avatar
g_glad
Tutor
Jul 02, 2019

FASTLANE - disconnessione permanente

Avevo configurato l'EX6120 come extender in modalità base (estensione della banda a 5 Ghz e di quella a 2.4 Ghz) e funzionava stabilmente.

Mantenendo immutata la posizione dell'apparecchio l'ho resettato e l'ho configurato in modalità Fastlane collegandolo a 5 Ghz con il router ed a 2.4 Ghz con gli apparecchi collegati all'extender. La configurazione, seguendo i vari passaggi guidati riesce perfettamente e non da errore; anche la connessione funziona perfettamente solo che, dopo una decina di minuti, l'extender perde il collegamento con il router e non lo ristabilisce più, anche posizionandolo a pochi metri dal router stesso.

Cosa sbaglio ?

6 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile g_glad,

Benvenuto nella Community.

Che versione firmware ha il dispositivo? E' aggiornato all'ultima versione?

Ha seguito i passaggi indicati nel manuale utente?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• g_glad's avatar
      g_glad
      Tutor

Il fw è l'ultimo rilasciato: 1.0.0.46_1.0.29 e sì: ho assolutamente seguito quanto indicato dal manuale utente tant'è che mi indica che la configurazione è avvenuta con successo e, per un pò, funziona perfettamente.

Quello che mi lascia perplesso è non tanto che perda il collegamento con il router (anche se, quando era configurato "normalmente", cioè estendendo il segnale delle due bande, non succedeva) ma che, dopo aver perso il collegamento non lo ristabilisca più, nè con il passare del tempo nè collocando l'EX6120 a 1 metro dal router.